Una giornata con Camilla Sebastiani

Oggi vi raccontiamo la giornata tipo di Camilla Sebastiani.

Camilla è una maestra di sci che vive e lavora a Sestriere. Quando non insegna fa l’avvocato a Torino, ma anche se è in ufficio non rinuncia allo sport e a un’alimentazione sana e corretta.

Scopri la Giornata Tipo di Camilla Sebastiani:

Scopriamo quindi con lei qual è la sua giornata tipo, cosa fa e soprattutto cosa mangia, perché l’alimentazione è un elemento fondamentale nella vita di ogni sportivo!

“Mi piace vivere la giornata sin dalle prime ore del mattino. Di solito verso le 7.00 sono già in piedi e mi preparo per la mia corsetta mattutina. Correre è una delle attività che mi piace di più in assoluto, a tal punto che ho partecipato alla maratona di New York!

Vado ad allenarmi tutte le mattine e non mi spaventa il freddo. D’inverno, quando sono in montagna, sostituisco la corsa con una camminata tra i boschi con le ciaspole: adoro guardare il sole sorgere tra le montagne innevate.”

Rientrata a casa e dopo una doccia veloce arriva il momento della colazione: “Di solito bevo l’Estratto Blue Energy zenzero&mirtillo con dei cereali e qualche biscotto. Lo zenzero al mattino mi serve per affrontare la giornata carica di energia!”

Dopo la colazione Camilla quando è in montagna si reca sulle piste, dove allena un gruppo di bambini dello Sci Club. Fare la maestra di sci è la sua più grande passione, e stare a contatto con i bambini la rende sempre estremamente felice: “Sicuramente preferisco fare lezione sulla neve, ma quando il tempo è brutto forse è meglio stare in ufficio”, scherza Camilla. “Mi piace davvero tanto passare i weekend con i miei piccoli, ci divertiamo sempre, e non nascondo che delle volte mi butto anche io con loro nella neve fresca!”

Il pranzo è quasi sempre veloce perché c’è spesso molto da fare tra una lezione e l’altra, il tracciato per l’allenamento da sistemare o le lezioni collettive. “Normalmente durante la giornata mi ritaglio sempre un momento per mangiare un po’ di frutta.”

Verso le 18, dopo aver sistemato l’attrezzatura Camilla si dirige verso casa. “A volte prima di cena faccio uscire il mio cane Napoleone e facciamo una passeggiata tranquilla per rilassarmi.” La passeggiata non dura tantissimo anche perché in montagna si cena presto.

“Quando sono stanca, soprattutto nelle giornate fredde d’inverno, quando rientro a casa ho voglia di qualcosa che sia caldo e veloce da preparare. Le zuppe DimmidiSì sono perfette per le mie esigenze. Mi basta scaldarle pochi minuti nel microonde o nel pentolino per gustarmi un’ottima cena. La mia preferita è la Zuppa Toscana. È davvero buonissima e rispecchia la tradizione.

Il tempo di leggere qualche pagina di un buon libro, fare ancora due coccole a Napoleone e poi a letto che la sveglia suona presto!”

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.