Tuta Sci da Gara

Se ci seguite da un po’ di tempo ormai lo sapete: Lo sci è uno di quegli sport dove i materiali tecnici fanno la differenza. Per questo motivo, dietro le quinte dello spettacolo delle gare di Coppa del Mondo di sci ci sono intere aziende che lavorano a stretto contatto con gli atleti per sviluppare tecnologie nuove, più veloci, e che portino l’atleta al risultato. Ovviamente questa ricerca si rivolge poi al mercato globale, permettendo all’appassionato di acquistare un prodotto sviluppato in maniera unica. Recentemente vi abbiamo raccontato della presentazione delle nuove divise da sci Kappa per i Mondiali di Are e siamo felici di informarvi che le nuove divise imbottite di tecnologia hanno già raccolto risultati importanti: Goggia argento in SuperG e Paris Campione del Mondo sempre in Super G.

Scopri come è Tuta Sci da Gara:

Lo Sviluppo delle Tute da Sci da Gara:

La nuova tuta da sci 4CENTO KOMBAT™ nasce dalla decennale collaborazione tra FISI e il centro Ricerca & Sviluppo di Kappa che ha contribuito alla realizzazione delle nuove tute ufficiali della collezione FISI RACE APPAREL. La tuta utilizza una tecnologia proprietaria: Il Vacuum System Technology 1.1 che permette all’aria una maggiore fluidità attraverso la tuta, migliorando così le prestazioni in gara. I test per lo sviluppo sono stati effettuati anche in galleria del vento, un’apparecchiatura che permette di studiare in un laboratorio tecnologicamente avanzato l’andamento del flusso di un fluido attorno a un corpo, e questa viene utilizzata anche per i test di Formula 1, ad esempio. Su tutta la schiena dell’atleta si nota l’applicazione della tecnologia Vacuum System perché l’atleta in posizione di discesa ha sulla schiena il maggior scorrimento di aria, e questo ottimizza le performance soprattutto nelle discipline veloci come la Discesa Libera e il Super G.

 

 

 

La personalizzazione delle Tute Sci da Gara:

Kappa collabora dal 2011 con la FISI, sia nello sviluppo dei prodotti che nella fornitura del materiale. Forse non sapevate che una tuta come questa è come un abito cucito addosso all’atleta. Non esistono taglie standard poiché tutto viene fatto su misura. A inizio stagione gli atleti si fanno prendere le misure, e la tuta viene preparata con massima cura e poi a loro consegnata. Tuttavia, può succedere che qualche atleta perda peso o ne guadagni aumentando il tono muscolare: in questo caso, al quartier generale di Kappa parte una corsa frenetica che porta una nuova tuta nelle mani dell’atleta, che dovrà solo indossarla e iniziare a sciare… possibilmente più forte degli altri!

LA 4CENTO KOMBAT™ 2019 È ITALIANA,
E SEMBRA DISEGNATA NEL VENTO.

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.