I Mondiali di Åre sono cominciati il 5 febbraio. I nostri atleti arrivano in forma smagliante all’appuntamento forse più importante della stagione. Dominik Paris ha regalato spettacolo sulla Streif di Kitzbuhel firmando una storica doppietta tra discesa e Super G. Per quanto riguarda le donne, invece, dopo un inizio di stagione scoppiettante i risultati sono stati altalenanti. Va segnalato l’incredibile ritorno di Sofia Goggia, tornata dall’infortunio più determinata che mai. Subito seconda a Garmisch e, tanto per cambiare, ha gli occhi puntati a questo mondiale in terra svedese.

Kappa veste gli azzurri

Come in questi ultimi anni, Kappa sarà ancora accanto agli azzurri. Kappa è sponsor tecnico della FISI dal 2011, ha vestito gli atleti e accompagnato lo sci azzurro in una serie di stagioni ricche di successi. Ma in occasione della presentazione dei prossimi mondiali, ovvero quelli di Cortina 2021, c’è stata una sorpresa per tutti gli appassionati di sci. Difatti, Kappa ha presentato le divise che useranno gli atleti in gara già a partire dai Mondiali di Åre. Non vedrete i nostri in bianco, ma in un incredibile azzurro.

 

 

 

Nella foto le due modelle d’eccezione per le tute da sci sono Marta Bassino e Federica Brignone, entrambe pronte a dare battaglia alle avversarie nella nuova tuta. Proprio questa tuta, all’apparenza magari banale, è un prodotto estremamente tecnologico. Infatti, tutti i prodotti vengono sviluppati a Torino, testati in galleria del vento con la collaborazione degli allenatori delle squadre e poi cuciti a mano. Ogni tuta è un pezzo unico, pensato e sviluppato per l’atleta. Vengono prese le misure al millimetro e gli atleti vengono costantemente monitorati durante la stagione. La forma fisica è variabile e di conseguenza anche le misure di un atleta, ma Kappa rimane sempre e comunque al fianco degli atleti, e insieme cercano nuovi sviluppi e innovazioni tecnologiche, perché anche un millesimo può fare la differenza!

Le tute ufficiali Kappa 2018/2019

Le ufficiali tute da sci Kappa per la stagione invernale 2018/19 sono state presentate a ottobre. La linea di questa stagione invernale si chiama FIS RACE APPAREL, ed è interamente incentrata sul tricolore. Il bianco è appannaggio delle specialità dello sci alpino, il verde appartiene alle specialità dello sci nordico, mentre gli atleti degli sport del ghiaccio sono in rosso. Infine, per dare un tocco alternativo, le divise per gli atleti di snowboard/freestyle sono di colore grigio e blu royal.

La tecnologia delle tute è la cosiddetta Vacuum System Technology 1.1, pensata per ottimizzare il movimento dell’atleta favorendo la fluidità dell’aria attraverso la tuta. Gli investimenti continui in Ricerca & Sviluppo mirano alla creazione di prodotti altamente tecnologici in grado di garantire le migliori performance.

Forza Azzurri!

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.