Sofia Goggia non delude le aspettative e infila un’altra gara di quelle da brividi nel SG di Cortina. Secondo posto quello di Sofia dietro ad una Ilka Stuhec in una condizione oggettivamente superlativa. La gara di Sofia Goggia, una delle migliori di quest’anno è proprio il simbolo del percorso di un atleta che sta vivendo una stagione di spessore, sia dal punto di vista della condizione fisica che dal punto di vista prettamente tecnico, dove si vede ad ogni gara, un miglioramento più che tangibile.

Lara Gut fallisce il primato dopo una gara contrassegnata da un infortunio. La Gut in discesa colpisce un paletto, si sbilancia, cade, ed eroicamente conclude la gara, ma non basta. Ne approfitta una splendida Ilka Stuhec, la slovena riesce a dare una svolta alla sua stagione proprio nel momento  maggior di difficoltà della Gut mettendo a segno una vittoria di prestigio, conquistata con classe, velocità e infinite capacità tecniche, appena dietro, una grandissima Sofia Goggia che ha saputo precedere l’ottima gara di una ritrovata Anna Veith.

Le altre Azzurre

Molto buona ancora una volta la prova di Elena Curtoni, una gara di valore e sacrificio, a soli 48centesimi dal terzo posto di Viktoria Rebensburg. Peccato perché Elena ha sbagliato tutto nella parte finale, dopo una discesa formidabile che la vedeva già sul podio. Terza delle azzurre Federica Brignone, a +1″54: la Brignone ha sciato come al solito con una tecnica invidiabile, peccato ancora per tutta una serie di problemi di scorrevolezza che la fanno sempre rallentare sul più bello.

Cerchi un’app sci in grado di farti vivere un’esperienza sulla neve diversa dalle altre? Sei fortunato,    hai trovato Snow it, puoi scaricarla gratuitamente sia se possiedi un iPhone sia se hai a disposizione qualsiasi dispositivo Android! E’ il momento di sciare alla grande, parti con Snow it per questo fine settimana in montagna!

Scarica l’app sci del momento!

     

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.