Se non può dare tutto Sofia Goggia ci pensa Elena Curtoni che è protagonista di un ottimo terzo posto in Val d’Isere. Sul gradino più alto del podio di una tappa così complicata come il SG Val d’Isere c’è Lara Gut. Buona nel complesso la prestazione delle italiane che hanno fatto valere tecnica e rapidità su un tracciato fortemente caratterizzato da un alto tasso di difficoltà.

La tappa di Val d’Isere mette comunque ancora più in evidenza la classe e la potenza di Lara Gut, che quando è in giornata appare sempre più inarrestabile. L’elevetica dopo aver fallito la combinata  alpina e la discesa del giorno precedente è giunta in Val d’Isere convinta dei propri mezzi e non ha lasciato scampo a nessuno, evidenziando una forma fisica e una capacità tecnica nell’affrontare qualsiasi tipo di gara fuori dal comune.

Buonissima anche la prestazione di Tina Weirather dietro alla Gut per 13 centesimi. Veniamo adesso alle italiane. Magnifica Elena Curtoni che fa una gara perfetta, non sbaglia praticamente mai, e si piazza al terzo posto. Quarta Nadia Fanchini, partita in sordina, Nadia è riuscita ad interpretare Val d’Isere con classe e freddezza, bene anche Federica Brignone nella prima parte della gara, poi un errore via l’altro hanno compromesso la sua grande voglia di ritornare sul podio.

Sofia Goggia out, peccato, la bergamasca sempre più in forma ha ceduto su una pista complicata. Prova eccellente quella di Elena Curtoni che a metà gara aveva addirittura 19 centesimi di vantaggio su Lara Gut; da lì in avanti ha fatto la differenza l’esperienza di una Gut che quando vuole vincere non chiede permesso a nessuno. Se Lara non vince due gare alla terza c’è poco da fare, la Gut difficilmente non centra il primo posto. Bene anche Francesca Marsaglia fra le prime quindici, la sua sciata è sempre da apprezzare, forse non ancora troppo decisiva per dare continuità nell’andare a punti.

E’ giunto il momento di vivere un’esperienza fantastica sugli sci, rendi la tua esperienza più semplice, acquista nel modo più veloce e sicuro possibile uno skipass online e vai subito a sciare! Scarica Snow it, l’app sci del momento disponibile gratuitamente per iOS e Android!

 

Scarica l’app sci del momento!

     

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.