Selfie: come farlo sulla Neve

Inutile negarlo, lo sappiamo, i selfie sulla neve piacciono. Anzi ci piacciono talmente tanto che sono diventati il nuovo trend su instagram. Ma tornare a casa dopo una giornata sulle piste con qualche scatto decente non è così scontato. La luminosità della neve bianca e la luce invernale spesso “bruciano” il background della foto.

Come scattare il selfie perfetto? Tranquilli, non bisogna essere dei fotografi professionisti. Per ottenere il miglior risultato con il vostro smartphone basta seguire queste semplici regole.

Scopri come fare un selfie sulla neve:

Selfie sulla neve starter pack:

  • Come in tutte le sfide occorre procurarsi le giuste armi. Smartphone alla mano, non si discute. Procuratevi un cellulare dotato di fotocamera interna, se poi siete abbastanza avventurieri e temerari, la GoPro potrebbe fare al caso vostro.

valentino rossi selfie sulla neve

  • Selfie stick, autoscatto, o chiedere aiuto all’uomo delle nevi? Niente panico, oggi è ancora più facile scattare i selfie. Innanzitutto mai tenere il telefono né troppo vicino né troppo lontano dal viso! Poi impostate lo scatto con comando vocale o con un gesto della mano per non perdere la sensibilità del dito (per via del troppo freddo).

Scopri quali sono le piste da sci più belle d’Italia.

  • Come impugnare lo smartphone? Trovate la giusta angolazione per il vostro viso. Evidenziate i punti di forza e nascondete le piccole imperfezioni. (Di solito il viso leggermente di profilo e cellulare poco più in alto degli occhi).

ragazze si fanno un selfie in baita

  • L’espressione è l’arma segreta. Strizzate gli occhi, arricciate le labbra, scompigliate i capelli. Se tutto questo non bastasse, fate pratica allo specchio e scattate tante foto a casa. Ma una volta che trovate l’angolo giusto, fatevi furbi e andate a sciare. Il selfie perfetto è spontaneo, sincero e divertente.

Siamo sinceri, la duck face andava di moda negli anni 2000.

  • Non si è mai troppo vecchi per i selfie. Su, non siate timidi, siete appena sopravvissuti a una pista nera e non volete immortalare questo momento? Fermi tutti, tre, due, uno… SNOWIT! (ebbene si, “cheese” o “formaggio” sono fanno venire i denti storti).

selfie sulle piste

Level pro:

  • “Il sole bacia i brutti, perché i belli li bacian tutti”: Che ci crediate o meno, è necessario non essere controluce. Se siete nel bel mezzo di una ciaspolata, ma il selfie di rito non può aspettare, piazzatevi in un’area priva di alberi e ombre, in modo da non oscurare i volti.

sciatore si fa un selfie

  • “Brillare come le star”: Sfruttate le superfici chiare e ricoperte dalla neve. Il bianco aiuta ad aumentare la luce sul vostro viso, a farlo brillare di luce propria.
  • “Copia-incolla = mille like”: Mi spiace deludervi ma non funziona sempre così. Serve inventiva, creatività. Occorre stravolgere la monotonia del web. Quindi prendete Insta_repeat e fate esattamente l’opposto. Ricreate scatti unici. Divertenti. E fuori (fuori dal funnel) o dal comune.

Scritto da Giulia, Fuori dal Funnel

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.