Sci Notturno: Migliori Piste in Italia

In Italia esistono varie località in cui è possibile praticare lo sci notturno, ma quali sono le migliori piste da sci notturno in Italia? Noi abbiamo fatto una classifica delle 4 migliori piste da sci illuminate per praticare sci notturno. Sciare sotto le stelle su piste ben illuminate è sicuramente un’esperienza magica da condividere con gli amici o con la propria famiglia ma vediamo ora su quali piste possiamo andare sul sicuro!

Scopri quali sono le migliori piste da sci notturno in Italia:

4° Kandahar | Pista Slalom Gianni Alberto Agnelli | Sestriere

Durante la Coppa del Mondo su questa pista vengono praticate le gare di Slalom Speciale sia maschile che femminile. Si tratta di una pista nera per esperti con una partenza situata a 2250m di quota. Grazie all’illuminazione artificiale era possibile sciare in notturna ma nell’ultimo periodo lo sci notturno su questa pista è stato sospeso. Speriamo si possa tornare a praticare in fretta. 

Scopri quali sono le 5 Piste da Sci più lunghe d’Italia.

Pista sci notturno in italia

3° Pianello | Sciare di sera sulla pista illuminata di Madesimo

Pista classica di Madesimo, località vicina a Milano. Semplice nel primo tratto con una rada vegetazione che si infittisce sempre di più andando a valle. Durante il giorno non stupisce particolarmente ma la sera assume un aspetto diverso grazie anche al contrasto delle luci del paese con il buio della notte.

la più bella pista da sci notturna in italia

2° FIS 3 | Tre | Madonna di Campiglio

Su questa pista in passato si disputavano ben 3 discipline diverse durante le gare di Coppa del Mondo, da qui il nome FIS 3. Il tracciato è molto tortuoso ed è lungo 2660m e termina con il famoso canale Miramonti che termina nel centro di Madonna di Campiglio.  La pista  si può sciare  anche di notte grazie alla buona illuminazione. Su questa pista è stata fatta la storia dello sci mondiale, quindi sciarci è sempre un emozione. 

pista notturna a madonna di campiglio

1° Pista Stelvio | Bormio

La Stelvio è in assoluto una delle piste più belle del mondo. Si svolge qui una delle tappe di Coppa del Mondo tra le più attese della stagione. La Pista parte da 2255 metri di quota e termina ai 1245 del paese di Bormio. E’ molto impegnativa e ci sono passaggi veramente tecnici. Tra i più famosi sicuramente il Muro di San Pietro che è l’ultimo ostacolo prima dell’arrivo panoramico a Bormio. Questa pista è perfettamente illuminata per tutti i suoi 4 km di lunghezza. Senza ombra di dubbio è la pista migliore d’Italia per lo sci notturno!

pista stelvio notturna

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.