La Coppa del Mondo di Sci è cominciata e dopo Solda e Levi sono già arrivate parecchie sorprese. Per quanto riguarda gli azzurri sono arrivate notizie contrastanti. Federica Brignone ha ottenuto un meraviglioso secondo posto nel Gigante di Solden, confermandosi così come atleta da battere. Sofia Goggia invece ha avuto un infortunio in allenamento che la terrà lontana dalle gare fino al 2019.  Per il resto Hirscher e Shiffrin dominano (come al solito) lo slalom di Levi. Ma quali sono le gare da non perdere in questa stagione? Ecco la nostra selezione

Mondiali di Sci Alpino 2019

Dal 4 al 17 febbraio in Svezia andranno in scena i mondiali di sci alpino, mentre la coppa del mondo si prenderà una piccola pausa. La località ospitante è Are e sarà sicuramente una bella sfida. Inoltre in 13 giorni ci saranno moltissime gare, di tutte le varie discipline dello sci. Di conseguenza vedremo sia le discipline veloci che quelle tecniche. Sicuramente i nostri azzurri potrebbero fare un buon risultato. Dopotutto il Mondiale c’è una volta ogni due anni e bisogna provarci!

Bormio

Dal 26 al 29 dicembre, come ogni anno il circo bianco torna a Bormio. Non ci sono bisogni di presentazioni per la Pista Stelvio. E’ oggettivamente una delle gare più belle dell’anno. L’arrivo in paese è suggestivo e la cornice di pubblico è sempre emozionante. In più su questa pista così lunga (quasi due minuti) il risultato è sempre molto incerto. Qui gareggiano solo gli atleti uomini. Ma vediamo il tracciato nel dettaglio con tutti i suoi famosi passaggi.

Pista stelvio bormio

Cortina d’Ampezzo

A Gennaio dal 17 al 20 tutti gli occhi saranno puntati su Cortina. Sopratutto per il fatto che la località ospiterà i mondiali di Sci Alpino del 2021 e quindi questa tappa di Coppa del Mondo suona un pò come una prova generale. Questa volta però la gara sarà solo per le donne che si sfideranno in Discesa e in Super Gigante. Un risultato d’eccellenza in casa sarebbe veramente bellissimo. Tutti davanti alla tv a tifare per le nostre ragazze. Questa potrebbe essere anche la gara del rientro di Sofia Goggia che l’anno scorso ha davanti ad una certa Vonn.

 

Kitzbuhel

Kitz ovvero la Streif, la pista più pericolosa di tutto il circuito arriva dopo Wengen (altra pista difficile) dal 22 al 27 gennaio. Questa è una pista veramente assurda con passaggi estremi e velocità che spesso superano i 140 km/h è definita un vero e proprio viaggio all’inferno. Gareggiano solo gli uomini e i nostri italiani  negli ultimi 5 anni  sono andati sul podio ben 4 volte e hanno ben 3 volte. Dominik Paris ha vinto qui due volte, nel 2013 e nel 2017, e la considera una delle sue piste preferite,. Non  ci resta che aspettare e vedere cosa succederà.

2 Comments

  • massimo
    Posted 20 Novembre 2018 11:57 0Likes

    Ciao a tutti.
    Vivo in Brasile da 6 anni e qui, come potete immaginare, non trasmettono le gare in TV.
    Potete suggerirmi per favore un canale internet che le trasmetta?
    Grazie e complimenti
    Massimo

    • Giovanni Di Stefano
      Posted 20 Novembre 2018 12:02 0Likes

      Ciao Massimo. Credo che con Eurosport Player tu le possa vedere tutte in diretta e differita.
      Se no continua a seguirci perché faremo spesso report delle gare!

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.