GOGGIA, BRIGNONE E FANCHINI, STREPITOSE AZZURRE

Un weekend storico per l’Italia in questa Coppa del Mondo di sci alpino 2017-2018! Un podio che finirà negli annali quello di discesa libera femminile che per la prima volta nella storia vede tutti e tre i posti occupati dalle atlete italiane. La straordinaria Sofia Goggia si aggiudica il primo posto a Bad Kleinkircheim seguita subito da Federica Brignone e Nadia Fanchini.

Una gara da ricordare insomma, anche perché Federica Brignone diventa dopo Sofia Goggia, la seconda sciatrice ad essere andata a podio in 4 specialità su cinque. La partenza è stata ribassata alla stessa altezza di quella del super G di sabato, questo ha forse avvantaggiato le azzurre che però si sono aggiudicate la vittoria grazie alle loro incredibili capacità tecniche.

Subito in testa la Brignone, sorpassata successivamente da una grande prova della Goggia che si posizione in testa con più di un secondo di vantaggio. Nessuna delle altre atlete riusciva ad avvicinarsi alle due azzurre tranne Nadia Fanchini, terza classificata.

Sofia Goggia ha fin da subito impresso un ritmo impressionante alla sua gara, attaccando fin dalle prime porte e disegnando linee al limite della perfezione. E’ riuscita inoltre a fare tesoro degli errori commessi nel superG di sabato per sfruttarli a proprio vantaggio in questa discesa.

A PyeongChang è, insieme a Federica Brignone, la nostra speranza di medaglia più concreta nello sci alpino.  La valdostana Federica Brignone è in un momento di forma straordinario e riesce a disegnare linee quasi proibitive per le altre atlete.

Che dire poi di una monumentale e commovente Nadia Fanchini? Risorge e centra il terzo posto, firmando così insieme alle altre due azzurre un risultato da consegnare direttamente agli annali: un successo dedicato alla sorella Elena e che assume per questo motivo un valore ancor più speciale.

Per sentirti anche tu un atleta: è giunto il momento di scaricare Snowit. L’app sci che sta rivoluzionando il mondo dello sci e che ha bisogno di quelli come te, persone che amano veramente gli sport invernali e che vogliono vivere indimenticabili esperienze sulla neve!

Scarica l’app sci del momento!

     

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.