La Peak to Creek di Bormio è la più grande sfida a coppie sugli sci: una gara di sci alpino che richiama a Bormio, ogni anno, centinaia di appassionati.

Peak di Creek è una gara amatoriale di sci alpino che ogni anno richiama centinaia di appassionati sulle piste di Bormio, in Alta Valtellina. Si svolgerà il 26/01, un evento irrinunciabile per tutti gli appassionati di sci che ospiterà tantissimi amatori nel fantastico scenario dell’Alta Valtellina.

ACQUISTA I BIGLIETTI PER LA PEAK TO CREEK

La competizione si svolge sempre nel mese di gennaio con caratteristiche uniche difficilmente riscontrabili in qualsiasi altra gara di sci. Peak to Creek è, per definizione, la sciata infinita. La partenza è in prossimità del punto più alto della ski area di Bormio, la Cima Bianca (3.012 m); l’arrivo è in Bormio paese (1.225 m) ai piedi della famosa pista mondiale, la Stelvio, teatro della Coppa del Mondo e della storica doppietta di Dominik ParisIl dislivello su cui si svolge la gara è, dunque, da brivido: ben 1.800 metriLa lunghezza del tracciato è di circa 8 km.

 

Peak to Creek è, a tutti gli effetti, una sorta di discesa libera con solamente 30 porte direzionali posizionate lungo il tracciato. La partenza è in coppia e questo dà la possibilità di scegliere un partner da sfidare, che può essere l’amico, il fratello, la fidanzata rendendo la competizione ancora più avvincente. Tutti – se maggiorenni – possono partecipare alla gara; sono ammessi sia sciatori che snowboarder.

La sciata è lunga ed impegnativa in quanto non consente attimi di tregua, ma è alla portata di tutti gli sciatori medi.

Per chi preferisce andare in salita c’è anche la Creek to Peak un vertical dai 1200 di Bormio fino a Bormio 2000. Pelli sotto gli sci e si parte.

Pur trattandosi di una competizione sportiva, la gara va intesa come una vera e propria festa dello sport ed esaltazione massima della pratica dello sci; la gara va affrontata con spirito non competitivo. Dopo la gara è previsto un apres-ski ed un party.

Segui i nostri social e prova a vincere i 5 biglietti in palio per la Peak to Creek, iscrivendoti alla sfida su Snowit e raggiungendo l’obiettivo potrai vincere altri 5 biglietti in palio classificandoti in testa alla classifica.

Acquista i biglietti e prova l’emozione di vestire il pettorale 

 

 

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.