Panorami Alpi: quali i migliori

Le grandi battaglie dell’umanità spaziano dalla scelta pandoro o panettone alle vacanze in montagna contro quelle al mare. Come potrete immaginare, la montagna per noi è il TOP, e tra i mille motivi che potremmo elencare, ce n’è uno in particolare: i panorami pazzeschi che si trovano sulle Alpi!

Quali sono i migliori panorami delle Alpi?

Il Matterhorn visto da Zermatt

Un paesino montano della Svizzera alle pendici del Cervino per ammirare una delle cime più alte dell’arco alpino. Sia in estate che in inverno con la neve, da Zermatt si può ammirare uno dei panorami più incredibili delle Alpi. Con uno spirito eco-sostenibile che chiude il paese al traffico delle auto, da Zermatt partono impianti sciistici e piste aperti tutto l’anno. Perché non acquistare lo skipass con Snowit?

 

panorama di zermatt

 

Le Tre Cime di Lavaredo

A cavallo tra Veneto e Trentino, le Tre Cime di Lavaredo sono diventate famose in tutto il mondo per la vista spettacolare che offrono ai visitatori. Partendo delle Dolomiti di Sesto, il parco è facilmente raggiungibile con una strada panoramica che inizia a Misurina (BL). Poi, non serve dirlo, ma è vicino alle piste di Cortina d’Ampezzo!

 

foto del panorama delle tre cime di lavaredo

 

Lo Jungfraujoch, la stazione ferroviaria a 3454 metri di altitudine

Se vi piacciono i viaggi in alta quota non potete perdervi la cremagliera che sale allo Jungfraujoch nelle Alpi Svizzere dell’Oberland bernese, considerate patrimonio dell’UNESCO per la loro meravigliosa bellezza. Da più di 100 anni il trenino sale a più di 3400 metri di altitudine attraverso un tunnel che porta alla stazione ferroviaria più alta d’Europa per ammirare il ghiacciaio dell’Aletsch lungo 23 km.

panorama da jungfrauoch

 

Lo Skyway Monte Bianco

Una funivia che porta a 3466 metri d’altitudine per ammirare le vette più alte d’Europa? Esiste ed è sul massiccio del Monte Bianco, in Valle d’Aosta! Lo Skyway Monte Bianco, inaugurato nel 2015, parte da Courmayeur e porta fino alla Punta Helbronner dove vi aspetta una terrazza panoramica a 360°.

foto della terrazza panoramica di skyway monte bianco

 

Cosa aspettate? L’inverno dura poco e queste meraviglie sono ancora più magiche con la neve!

 

Scritto da Giorgia – Fuori dal Funnel

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.