Tanta, tantissima neve su St.Moritz e altrettanto vento, gelido, che bene non può fare. Mentre continuano le intemperie sulla cittadina svizzera ecco come arriveranno al Mondiale le nostre 4 sciatrici più rappresentative all vigilia dell’attesissimo SuperG di domani.

Le italiane più rappresentative a St.Moritz, tra promesse, certezze e rivelazioni

Federica Brignone

Peccato per le ultime discese perché Federica resta un atleta di classe indiscutibile, un’atleta dal profilo completo, forse tecnicamente, anche la più forte delle azzurre. Alcuni difetti forse mai risolti in carriera, soprattutto negli ultimi tratti delle gare di Coppa del Mondo l’hanno condannata quest’anno ad una stagione un po’ sotto tono. E’ la nostra sciatrice più tecnica Federica Brignone, può fare bene a St.Moritz, e glielo auguriamo di cuore.

Francesca Marsaglia

Tanta voglia di riscatto può essere la leva giusta per Francesca. Non manca la qualità, mancano però i risultati, St.Moritz potrebbe essere il mondiale del riscatto, l’effetto leva tanto agognato per un atleta appaiata oltre la trentesima posizione nella classifica generale di Coppa del Mondo.

Elena Curtoni

Assieme alla Goggia, Elena Curtoni è quella che maggiormente ha sorpreso quest’anno. Grinta, sciata pulita e tanta classe. Una promessa che può diventare imprevedibile realtà proprio a St.Moritz, dove la attende una competizione che potrebbe consacrarla definitivamente e farle fare un salto di qualità da brividi.

Sofia Goggia

Da promessa, a rivelazione, da rivelazione ad autentica certezza. Una super Sofia Goggia che sta entusiasmando tutti quest’anno. Stagione indimenticabile quella di Sofia in Coppa del Mondo, la bergamasca che è un mix perfetto di potenza, esplosività e classe è forse la più attesa delle azzurre. Miglioramenti evidenti quelli di Sofia nelle ultime gare,  dopo il grande risultato di Cortina, la nostra rivelazione non poteva che presentarsi in una forma psico-fisica praticamente assoluta in quel di St.Moritz. Può essere l’occasione della vita, avanti Sofia.

 

Scarica l’app sci del momento!

     

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.