PODIO ANCHE A KILLINGTON PER LA MOELGG

In questo weekend di Coppa del Mondo di sci alpino 2017/2018 lascia nuovamente il segno Manuela Moelgg che chiude la gara di GS femminile al terzo posto, sulle nevi americane di Killington.

“Sono ultrafelice ed adesso devo migliorare in slalom speciale. Ma soprattutto spero che arrivi presto anche al vittoria”, afferma, questo per lei è il suo

13° podio di carriera (6 secondi posti e 7 terzi).

 

Viktoria Rebensburg domina e si piazza in prima posizione, seconda vittoria per lei dopo il successo di Soelden.

Rimane comunque prima in classifica generale la statunitense Mikaela Shiffrin che ha dominato nello slalom femminile staccando di ben 1″64 la slovacca Petra Vlhova e di quasi tre secondi l’austriaca Bernadette Shild.

Grande ritorno in pista per Federica Brignone che ha chiuso al quinto posto, arrivava da una pubalgia che le è costata due mesi di stop, ma con grande cuore ha rischiato addirittura il podio se non fosse per un errore a metà gara.

Rimangono più indietro le altre azzurre, Marta Bassino (12/a) , Sofia Goggia (15/a) e Irene Curtoni 18/a.

Durante lo slalom femminile invece le condizioni meteo non sono state ottimali, infatti le atlete sono state messe a dura prova dal freddo, dal forte vento e dalla scarsa visibilità.

Questo non ha comunque fermato l’americana Shiffrin che aveva già creato un distacco importante tra lei e le avversarie dopo la prima manche.

Per la capitana della squadra femminile azzurra Manuela Moelgg discreto piazzamento, decimo posto, nella prima manche, brutta caduta nella seconda manche per l’altoatesina che le ho provocato una forte botta alla schiena, non riuscendo così a riconfermare la prestazione precedente.

Troviamo Chiara Costazza in ottava posizione a 3″60 recuperando sette posizioni nella seconda parte, dodicesima Irene Curtoni a 3″69, non qualificata invece Marta Bassino.

A Lake Louise ottimi piazzamenti anche per l’azzurro Peter Fill, quarta posizione in discesa e ottava in super G, sesta e settima posizione nel supergigante per i connazionali Christof Innerhofer e Dominik Paris. La squadra azzurra maschile ha collezionato dei buoni piazzamenti in questo avvio di stagione, attendiamo solo l’arrivo del podio, mancato per degli errori decisivi che sono appunto costati il piazzamento fra le prime tre posizioni. Vittoria per Kjetil Jansrud che balza in testa alla classifica generale della Coppa del Mondo di sci alpino 2017/2018

 

Per sentirti anche tu un atleta: è giunto il momento di scaricare Snowit. L’app sci che sta rivoluzionando il mondo dello sci e che ha bisogno di quelli come te, persone che amano veramente gli sport invernali e che vogliono vivere indimenticabili esperienze sulla neve!

Scarica l’app sci del momento!

     

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.