Migliori Sport da Fare in Montagna d’Inverno!

Se anche a voi piace l’inverno e se fare sport non vi spaventa, in montagna troverete quello che fa per voi. Saranno sufficienti un paio di sci o una tavola da snowboard per cominciare le vostre avventure in montagna. Se ancora non sapete come approcciarvi, invece, Snowit vi può consigliare qual è lo sport invernale che fa per voi! Ecco i Migliori Sport da Fare in Montagna d’Inverno.

Scopri quali sono i Migliori Sport da Fare in Montagna d’Inverno:

1) Sci alpino

Un po’ come andare in bicicletta, non si scorda mai. Di cosa stiamo parlando? Dello sci alpino ovviamente. C’è chi è un talento naturale, c’è chi ci mette anni per perfezionarsi, c’è chi ancora combatte con lo skilift, ma una cosa è certa: tutti abbiamo iniziato dallo spazzaneve. Se siete alle prime armi, non fatevi spaventare dai maestri di sci, siamo tutti partiti dalle risalite con il tapis roulant e gli scivoloni, alla fine qualcuno è anche diventato un campione. Se invece vi sentite già esperti, Snowit ha individuato alcune delle piste da sci più difficili in Italia. In ogni caso, sciare è uno dei migliori sport per godersi l’inverno!

2) Snowboard

Qualcuno dice che imparare ad andare sullo snowboard sia persino più facile che sciare, ma se siete una di quelle persone con un equilibrio precario, di quelle imbranate, la prima impressione che avrete è che fare snowboard sia lo sport invernale più difficile del mondo. Alla fine è un po’ come andare sullo skateboard e un po’ come surfare. Lascio a voi il giudizio: se sia davvero facile o molto impegnativo non ve lo diciamo, sicuramente è molto swag.

foto di uno snowboarder
Fonte: https://weheartit.com/entry/7150980

3) Sci di fondo

Lo sci di fondo è uno di quegli sport che va provato almeno una volta nella vita. Non importa quanto siete bravi con gli sci normali, non è rilevante che voi sappiate come muovervi sulla neve. Bastano due sci un po’ più sottili del normale, un sacco di sciolina e siete pronti per percorrere tutte gli anelli delle piste da sci di fondo. E non dite che è tutto in piano, non mancano salite e discese che metteranno alla prova il vostro equilibrio e la vostra serenità mentale.

4) Heliski

Se le altezze non vi fanno paura e se il fuori pista non vi crea problemi, prima o poi dovrete provare l’heliski. Addio banali skilift per risalire le piste, un elicottero vero e proprio vi porterà più in alto possibile per scendere finalmente dalle montagne sui vostri sci.. Perché non provarlo con una delle esperienze  organizzate da Snowit?

5) Sci alpinismo

Per chi pensa che lo sci alpino sia da mammolette, per chi è convinto che lo snowboard sia ormai un sport da giovincelli, rimane solo provare una cosa: lo sci alpinismo. Non bastano due sci normali, non basta nemmeno essere professionisti, perché lo sci alpinismo è tutta un’altra cosa. Qui nessuna seggiovia, nessuno skilift, prima si scala la montagna e poi si scende sciando! Se vi sentite davvero allenati e se avete l’insegnante giusto, anche fare sci alpinismo sarà uno spasso!

6) Fuori lista: Bob

E se l’idea di avere qualcosa ai vostri piedi su cui scivolare non vi aggrada, beh rimane sempre il bob! Sci e snowboard non possono piacere a tutti. Se con impegno e dedizione anche la nazionale giamaicana ce l’ha fatta alle Olimpiadi del 1988, anche voi un giorno potreste diventare campioni di bob con la giusta squadra e la giusta attitudine. Non demordete e non fatevi giudicare dai vostri amici sciatori.

Foto della nazionale di bob giamaicana
Fonte: https://www.mondiali.it/news/nazionale-bob-giamaica-calgary/

 

Sportivi di tutto il mondo e amanti della montagna, pronti all’arrivo dell’inverno?

L’inverno sta arrivando e con esso l’apertura delle piste da sci. Nulla di più bello per gli sciatori incalliti, ma è anche l’occasione giusta per lanciarsi per chi non ha mai provato uno sport invernale. Pronti?

Scritto da Giorgia – Fuori dal Funnel 

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.