Migliori sci da scialpinismo: Blizzard Zero G

Quando si parla di scialpinismo o freetouring (lo scialpinismo “moderno”) ogni grammo è fondamentale. Proprio per questo motivo Blizzard-Tecnica hanno sviluppato la collezione Zero G. La collezione Zero G è stata studiata per permetterti di muoverti con la massima velocità e agilità, sia in salita che in discesa. Non è più necessario sacrificare la stabilità in discesa per avere uno sci più leggero in salita. Scopriamo insieme la collezione Zero G.

Scopri i migliori sci da scialpinismo

La Gamma Zero G:

La gamma Zero G è stata pensata per soddisfare le esigenze di tutti gli sciatori amanti dello scialpinismo. Infatti, la gamma Zero G presenta alcune innovazioni: gli sci sono stati alleggeriti e resi meno nervosi. Difatti, la tecnologia Carbon Drive, ovvero un elemento in carbonio all’interno dello sci, alleggerisce lo sci e lo rende più stabile. Pur avendo tratti comuni i diversi modelli degli sci Zero G si rivolgono a diversi tipi di utilizzatori. Il Blizzard Zero G 85 è un modello da scialpinismo “classico”, 85 mm sotto il piede e un rocker sia in punta che in coda. E’ uno sci perfetto per lo sciatore che arriva dallo sci alpino, ma adatto anche all’esperto che vuole migliorarsi.

La misura superiore, ovvero Zero G 95, è uno sci moderno che si rivolge agli amanti del freetouring, che come suggerisce il nome, combina l’anima touring del classico scialpinismo all’anima freeride, rendendolo più performante e divertente sulle discese in neve fresca. Questo sci è uno dei migliori della categoria unisce leggerezza e stabilità e si adatta bene a tutti i tipi di neve.

Il fratellone più grande è Zero G 108, a differenza degli altri due che ben si adattano a tutti gli sciatori questo è uno sci diverso. Non è uno sci per tutti, è impegnativo e complicato da gestire, uno sci per atleti preparati e per discese impegnative. Attrezzo difficile ma di altissimo livello.

Migliori Sci da Scialpinismo

Sci Zero G: leggeri e comodi

La collezione Zero G cerca la leggerezza senza rinunciare al comfort e ovviamente alla performance. Questi due elementi si uniscono alla perfezione in ogni modello ma in particolare nello scarpone Zero G Pro Tour. Questa scarpa è stata interamente ridisegnata rispetto al modello dello scorso anno introducendo anche innovazioni (come la leva ski-walk) e modifiche. Lo scarpone pesa 1,320 grammi, rendendolo lo scarpone più leggero sul mercato della categoria dei 4 leve. Quando si usa in modalità camminata è comodo ed è in grado di essere performante e preciso anche in fase di sciata. E’ uno scarpone pensato e dedicato al freetouring, dedicato agli esperti.

Sci Zero G da Scialpinismo

 

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.