Maschera da Sci: scegliere la migliore

La maschera da sci è un oggetto chiave dell’attrezzatura dello sciatore. In primo luogo è fondamentale per vederci bene in qualsiasi condizione, ma non solo. Infatti, un aspetto che spesso viene sottovalutato è che la maschera da sci rappresenta anche un elemento di protezione in caso di urti e incidenti. L’ultimo aspetto per cui una maschera è fondamentale è sicuramente una questione estetica. Le maschere sono belle, un accessorio chiave per chi ci tiene al look, da sfoggiare in pista e anche all’après-ski sopra il cappello. Ma vediamo come scegliere la maschera da sci.

Scopri come scegliere la migliore Maschera da Sci:

I fattori chiave:

Non tutte le maschere sono uguali. I vari brand di solito hanno due misure diverse: maschere larghe per visi larghi o per adulti, maschere più strette per visi piccoli, come quelli delle ragazze e dei bambini. Scegliere la misura giusta, il Fit, è importante perché a livello di confort si sentiranno i vantaggi immediati. E’ utile precisare che la maschera da sci andrebbe provata con il casco con cui si intende usarla. Infatti, solo così avrete un riscontro esatto sulla misura. Se portate gli occhiali potete valutare una maschera larga in modo da poterli indossare sotto la stessa, oppure scegliere un modello dedicato con lenti graduate.

Scopri anche come è fatta una tuta sci da gara.

Scopri le Lenti per le Maschere da Sci:

Le maschere da sci hanno varie tipologie di lenti a seconda delle condizioni in cui si vogliono utilizzare. Spesso alcuni modelli permettono il cambio lente, quindi non è necessario acquistare una maschera diversa per ogni situazione. Ci sono degli ottimi compromessi che vanno bene un po’ per tutto: vediamoli insieme!

Lenti per Neve e Nebbia:

Queste maschere hanno solitamente lenti gialle o trasparenti, perché aumentano il contrasto per garantire una visibilità ottimale in condizioni di luce bassa e di maltempo, e in occasioni speciali come le sciate in notturna. Un esempio? La NYIRA PHOTO di Briko. Se hai una maschera adatta vieni a testarla con noi al Corvatsh l’8 marzo!

scegliere Maschera Briko con Lenti per Neve e Nebbia

 

Lenti per Giornate soleggiate:

Queste maschere hanno solitamente lenti specchiate oppure total black. Sono le maschere più stilose in assoluto e si usano in giornate di sole pieno, sopratutto a stagione inoltrata. Se dovete comprare una sola maschera, queste sono quelle meno versatili perché soffrono le condizioni di scarsa luminosità.

Maschera Briko con Lenti per giornate soleggiate

Lenti per situazioni miste:

Sono le maschere che hanno lenti con colorazioni marroni o una leggera specchiatura. A differenza di quelle dedicate al sole, queste maschere si adattano bene anche alle condizioni variabili e in alternanza sole/nubi. Da comprare se volete una maschera per fare tutto!

Maschera Briko con Lenti per situazioni miste

 

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.