HIRSCHER A BEAVER CREEK E LA WEIRATHER A LAKE LOUISE

Gara Maschile

Siamo a Beaver Creek, stazione sciistica del Colorado (USA), per il terzo appuntamento della Coppa del Mondo di sci alpino 2017-2018. Nella categoria maschile, vediamo l’austriaco Marcel Hirscher trionfare nel primo Slalom Gigante di stagione dopo che la tappa di apertura a Soelden era stata annullata per maltempo. Seconda posizione per Kristoffersen che dopo una prima manche deludente sfiora l’impresa arrivando a +0″88 da Hirscher. Terza posizione per il tedesco Luitz (+1″03) che spreca il vantaggio acquisito nella prima manche.

La celebre pista Birds of Prey non perdona però gli azzurri, che negli ultimi anni hanno avuto parecchie difficoltà nella disciplina dello Slalom Gigante. Il primo tra gli italiani è infatti Manfred Moelgg (+2″00) che chiude in tredicesima posizione, seguito nelle retrovie da Riccardo Tonetti (+2″32), Florian Eisath (+2″52) e Roberto Nani (+3″31).
Il protagonista è dunque Hirscher che, chiudendo la gara con il tempo di 2’37″30, si aggiudica l’ennesima vittoria di una carriera fenomenale, una vittoria molto significativa per lui, si tratta infatti della prima dopo l’infortunio estivo che si era fatto nuovamente sentire nella tappa di Levi a metà novembre.

Gara Femminile

Per il reparto femminile ci troviamo invece a Lake Louise, dove Tina Weirather si conferma leader nella specialità del Super G. La campionessa del Lichtenstein si aggiudica la prima posizione solamente per 11 centesimi, davanti a Lara Gut, che ritrova il podio dopo l’infortunio. Terzo gradino del podio per l’austriaca Nicole Schmidhofer (+27″). Molti sono stati gli errori causati dalla porta di ingresso del muro dove molte atlete hanno avuto difficoltà.

Per la squadra azzurra, la miglior posizione è di Johanna Schnarf, sesto posto per lei a +88″. Sofia Goggia chiude in nona posizione a causa di qualche sbavatura di troppo.
La classifica generale della Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2017-2018 vede comunque in testa Mikaela Shiffrin con 465.

Il prossimo appuntamento sarà in Francia per il reparto maschile e in Svizzera per quello femminile.

Per sentirti anche tu un atleta: è giunto il momento di scaricare Snowit. L’app sci che sta rivoluzionando il mondo dello sci e che ha bisogno di quelli come te, persone che amano veramente gli sport invernali e che vogliono vivere indimenticabili esperienze sulla neve!

Scarica l’app sci del momento!

     

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.