Opaca la prestazione del team azzurro, surclassata come il resto degli avversari da un implacabile Marcel Hirscher che si è esibito in un’autentica prova di forza mettendo in luce classe, potenza e una rapidità che ricorda da lontano il nostro immortale Alberto Tomba! Hirscher ha gareggiato “praticamente da solo” nel fantastico palinsesto di una Garmisch che offre sempre discese ed emozioni da brividi.

A sole sette lunghezze dal record di vittorie di Alberto Tomba, Marcel Hirscher dice la sua ancora una volta, e questa volta su uno dei tracciati “che contano” della Coppa del Mondo di slalom gigante, il fantastico comprensorio di Garmisch-Partenkirchen. Il fuoriclasse austriaco ha preceduto sul podio un ottimo  Matts Olsson, già terzo dopo la prima manche, che ha chiuso secondo per il suo primo podio della carriera con un secondo e mezzo di ritardo nei confronti di un insuperabile Hirscher.

Sul podio anche il padrone di casa Stefan Luitz (+1”95). Quarto al termine di una gara di grande rilievo, il francese Alexis Pinturault che ha commesso un errore fatale sul muro, ed alla fine si è dovuto accontentare della quarta posizione con 2”05 di ritardo.

Gli Azzurri

La classifica italiana parte dalla nona posizione, con un Florian Eisath in grande spolvero, decimo Luca De Aliprandini, autore di una rimonta fantastica nella seconda manche.  Simon Maurberger, con un buon quarto tempo nella seconda manche si piazza quindicesimo nella classifica finale (+3”35), Manfred Mölgg, diciannovesimo a 3”59, Riccardo Tonetti, ventiduesimo a 4”09, e Roberto Nani ventiseiesimo a 4”50.

 

E’ il momento di iniziare una nuova avventura sulla neve, scegli l’app sci del momento, quella in grado di farti vivere una nuova esperienza: divertimento, aria aperta, piste splendide e tanta, tantissima voglia di sci ti aspettano! Scarica gratuitamente sul tuo smartphone, iOS e Android, Snow it, e parti per una nuova fantastica avventura sulla neve!

Scarica l’app sci del momento!

     

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.