SECONDA TAPPA: LEVI, FINLANDIA

Seconda puntata per la Coppa del Mondo di sci 2017, siamo a Levi, sull’ottima neve di uno dei più grandi comprensori sciistici della Finlandia, immersi in un contesto molto buio con scarsa visibilità.

 

Per la categoria Slalom maschile, esordio dopo la prova annullata a Soelden. Si aggiudica il primo posto Felix Neureuther grazie ad un risultato sorprendente che gli permette di aggiudicarsi cento punti per la classifica generale e quella delle specialità.
Ryding, vincitore della prima manche, perde il primo posto con grande rammarico a causa di un dosso che l’ha portato all’eliminazione.

Per quanto riguarda gli azzurri, hanno partecipato solo in due alla seconda manche. Esce Giuliano Razzoli alla prima manche dopo una prestazione non brillante. Invece restano in pista gli altri due atleti azzurri nella gara di Slalom maschile della Coppa del mondo di Sci del 2017, Manfred Moelgg, dopo il 51.13 della mattina, è autore di una grande prestazione. L’azzurro recupera molto, andando a chiudere 9°, non distante dai migliori cinque. Stefano Gross invece termina al 18° posto, proprio dietro Marcel Hirscher.

Lo Slalom Speciale femminile, il primo della stagione valido per la Coppa del Mondo di sci alpino, vede al primo posto Petra Vlhova, che si aggiudica il primo posto precedendo di 10 centesimi la fuoriclasse statunitense Mikaela Shiffrin vincitrice della prima manche.
Manuela Moelgg, di nuovo la migliore tra gli azzurri, si piazza 22° a 4″23 dalla vincitrice, mentre chiude 28° Chiara Costazza a 4″55.

Una gara molto intensa e ricca di colpi di scena, attendiamo ora quelle che saranno le emozioni ed i protagonisti della prossima tappa che secondo il calendario sarà a Lake Louise, Canada 25/11/2017.

La FIS, la federazione internazionale, ha spostato ad oggi  il controllo sulle piste canadesi dove la situazione neve è scarsa. Gli organizzatori confidano nella diminuzione della temperatura. E’ previsto freddo che consentirà la preparazione del tracciato per le gare veloci in programma nel fine settimana del 25 e 26 novembre (discesa uomini sabato e superG uomini domenica). Le donne saranno invece a Killington (Usa) sabato 25 con il gigante e domenica 26 con lo slalom.

 

Per sentirti anche tu un atleta: è giunto il momento di scaricare Snowit. L’app sci che sta rivoluzionando il mondo dello sci e che ha bisogno di quelli come te, persone che amano veramente gli sport invernali e che vogliono vivere indimenticabili esperienze sulla neve!

Scarica l’app sci del momento!

     

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.