Il dominio della Gut a Lake Louise si è materializzato molto presto, per le altre ragazze non c’è stato scampo quando Lara Gut ha deciso di sciare come sa fare, rispondendo chiaramente a Mikaela Shiffrin con un messaggio molto chiaro: la lotta per il titolo da qui in avanti sarà molto ma molto dura. 100 immensi punti che hanno dunque visto la Men’s Olympic ridotta ad una questione solitaria di una grandissima Lara Gut. Prova da sottolineare anche quella della nostra Sofia Goggia, la bergamasca ormai ha fatto capire a mezzo mondo di potersi ritrovare da sola, a pochi centesimi dalle grandi: con personalità, tecnica e intelligenza tattica da vendere.

Era impossibile a Lake Louise far fronte ad una Lara Gut in forma smagliante, che ha chiuso al primo posto, sigillando la sua ventesima vittoria in coppa del mondo. La vera sorpresa di questa tappa di Super G è però la nostra Sofia Goggia, con una sciata robusta e dinamica capace di mettersi alle spalle chi meglio quotato di lei come Kajsa Kling, quarta a +70, Ilka Stuhec, quinta a +74, Viktoria Rebensburg, sesta a +76/100, Corinne Suter, settima a + 84 e l’austriaca Nicole Schmidhofer, settima a + 88.  Anche Nadia Fanchini, nona a +97/100 ha disputato una gara discreta.

Indecisa sulle curve Federica Brignone che a Lake Luoise ha pagato diverse imprecisioni in curva, male anche Francesca MarsagliaJohanna Schnarf  che ha disputato una delle sue peggiori prove. Molto in ritardo in linea specialmente in un passaggio a due porte dal traguardo, la pettorina numero uno l’ha svantaggiata senza darle la possibilità di metter in evidenza il suo enorme bagaglio tecnico.

E’ giunto il momento di vivere un’esperienza fantastica sugli sci, rendi la tua esperienza più semplice, acquista nel modo più veloce e sicuro possibile uno skipass online e vai subito a sciare! Scarica Snow it, l’app sci del momento disponibile gratuitamente per iOS e Android!

 

Scarica l’app sci del momento!

     

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.