Simpatici pupazzi, palle da tirare, deliziosi spuntini, scivolo naturale…
lo sappiamo, la neve per i bambini è un’attrazione davvero irresistibile e,
inoltre, la montagna d’inverno è davvero suggestiva! E non offre solo lo
sci… se stai pensando di organizzare una giornata o addirittura una
vacanza in montagna con i tuoi figli, ecco qualche consiglio sulle attività
per i più piccini!

Imparare a Sciare

Scivolare sulla neve con gli sci o lo snowboard è un gioco classico, ma davverodivertente per i bambini. Ho usato le parole “gioco” e “divertimento” proprio perché lo sci (in tutte le sue forme) pensato per i più piccoli è soprattutto un’attività ludica, che non comincia non a suon di “dai fai l’angolazione e distenditi!” (per quello ci sarà tempo più avanti!). Sarà più facile, infatti, imparare le tecniche di questo sport attraverso dei giochi e, allo stesso tempo, il tutto sarà molto più stimolante per i tuoi figli. Tutte le stazioni sciistiche, inoltre, offrono un campetto leggermente in discesa per i principianti per permettere ai bimbi di muovere i primi passi sulla neve in tutta sicurezza! Prenotate il vostro maestro nella località che
preferite usando Snowit!

Divertirsi negli snow park

I parchi divertimento sulle nevi stanno diventando un must, onnipresenti nelle località sciistiche. Gonfiabili, slitte, bob di ogni tipo, ciambelloni, giostre, tappeti elastici e tunnel magici sulla neve: tutto ciò di cui i più piccini (ma anche i più grandi, vedrete!) hanno bisogno per divertirsi come dei matti! Dovete immaginarvi un Gardaland fra le montagne: che direbbero i vostri bambini? Scopri tutte le località con un parco giochi sulle nevi!

Esperienza sul gatto delle nevi o in motoslitta

Il gatto delle nevi e la motoslitta sono due mezzi di trasporto che si vedono sempre in montagna: quanti vorrebbero farci un giro? I bambini risponderebbero, certo, affermativamente (quante volte li hanno sognati dopo averli visti nei cartoni animati?) ma anche gli adulti. Beh, sappiate, quindi, che uno dei sogni nel cassetto di grandi e piccini può essere facilmente realizzato: molte località montane permettono, infatti, di salire sopra un gatto delle nevi e/o una motoslitta per poi raggiungere baite o ristoranti sulle piste per una succulenta cena! Oltre a gustare un delizioso pasto colmo di piatti tipici potrete, inoltre, apprezzare il lato notturno
della montagna, illuminata da luna e stelle. Fatti conquistare da tutte le esperienze proposte dalle località sciistiche!

Riuscirete a staccare i vostri figli dalla neve?
Secondo me non vorranno più tornare a casa!

Scritto da Federica Ramires, Fuori dal Funnel

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.