Kappa Ski System Technology

Kappa è uno dei marchi storici dello sci italiano. Fornitore delle squadre della FISI, il marchio torinese ha messo in campo il massimo impegno per sviluppare i migliori prodotti, con grande focus sulle giacche da sci. I prodotti Kappa sono studiati per fornire il massimo delle performance agli agonisti, ma non solo: Kappa ripone sempre più attenzione verso i comuni appassionati di sci, che cercano il top in un prodotto tecnico da sci acquistato in negozio.

L’innovazione nelle giacche da sci

Proprio dalla collaborazione tra il Centro Ricerca&Sviluppo Kappa e la FISI è nata la Kappa Ski System Technology. Questa tecnologia introduce nei capi di abbigliamento sci un nuovo sistema di termoregolazione che garantisce controllo della temperatura corporea durante l’attività fisica. Per farlo, all’interno dei capi tecnici sono stati adottati inserti in rete che aumentano la traspirabilità nelle zone di maggiore sudorazione rilasciando così il vapore in eccesso e contribuendo all’isolamento dell’aria.

I dettagli che fanno la differenza

Ogni capo Kappa è stato progettato e studiato per offrire la migliore esperienza possibile allo sciatore. Che sia un professionista in una gara di Coppa del Mondo o un amatore impegnato in una settimana bianca, le esigenze dello sciatore sono sempre le stesse. Per questo motivo sono stati inseriti nei capi una serie incredibile di dettagli tecnici studiati ad hoc per garantire comfort e funzionalità. Cappuccio rimovibile, tasca skipass, cinghie di regolazione e spalle rinforzate sono solo alcune delle attenzioni di Kappa nello sviluppo del prodotto.

 

I Capi Green, in tutti i sensi

Oltre al colore verde di molti modelli, i capi di Kappa cercano di essere anche sostenibili e di rispettare l’ambiente. Un impegno necessario per chiunque lavori nel settore della montagna. I prodotti Kappa sono PFC-Free, ovvero non contengono i composti chimici usati fin ad ora per i trattamenti impermeabilizzanti dei prodotti da montagna. Kappa ha deciso di eliminarli perché il loro trattamento è molto tossico sia per l’uomo che per l’ambiente. L’azienda torinese ha anche aderito alla campagna Detox di Greenpeace cercando di mettere in atto dei cambiamenti finalizzati al rispetto dell’ambiente.

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.