Intimo Sci: come sceglierlo

Come scegliere il proprio intimo da sci? Se seguite Snowit sapete che ci piace aiutarvi a vivere al meglio il mondo degli sport invernali a tutto tondo. Sul nostro sito potete infatti trovare una serie di servizi dedicati agli amanti della neve e negli articoli cerchiamo di darvi qualche spunto interessante per farvi scoprire cose nuove e curiosità. Oggi parliamo di intimo, quindi di maglie termiche e calzamaglie.

Un buon capo intimo è fondamentale per la pratica degli sport invernali. Infatti la vecchia tecnica del “vestirsi a cipolla” è la più efficace e partire da un buon base-layer (strato base) è la scelta più corretta. A cominciare dalla taglia questi capi sono pensati per stare a contatto con la pelle. Va da sé che nella scelta della taglia dobbiate stare attenti a non scegliere un capo troppo largo. Devono essere aderenti, ma senza limitarvi nei movimenti. Superato l’ostacolo taglia, viene la parte “difficile”.

Scopri anche come è fatta una tuta sci da gara.

Intimo da Sci Dryarn

Materiale intimo da sci

In commercio ci sono un infinità di materiali a disposizione per l’intimo da sci. Dai classici sintetici alla lana merino ai materiali ibridi. Ognuno di questi materiali ha vantaggi e svantaggi. Per nostra esperienza il materiale che finora si è rivelato migliore è Dryarn®. Dryarn® è una fibra, con la quale moltissimi brand di abbigliamento hanno scelto di progettare i propri capi. Cercate Dryarn® nell’etichetta del capo che proverete in negozio.

Leggi anche Dryarn: Microfibra Sci più Leggera al Mondo.

Maglietta con la fibra Dryarn.

I vantaggi di Dryarn®

Dryarn® è stata la fibra protagonista di Ispo 2019, la fiera internazionale degli sport invernali. Perché? Semplice perché è praticamente perfetta.

  • è altamente traspirante: veicola il sudore all’esterno permettendo di mantenere inalterata la temperatura corporea, anche in presenza di sbalzi termici e di mantenere la pelle asciutta, offrendo allo sciatore una straordinaria sensazione di comfort;
  • è dermatologicamente testata e batteriostatica (addio irritazioni, soprattutto nei soggetti più sensibili);
  • é la microfibra più leggera esistente in natura: pesa il 32% in meno rispetto all’equivalente in lana e il 34% rispetto al poliestere (sintetico).

I vantaggi di Dryarn® sono evidenti. Pensate che la leggerezza della fibra Dryarn® permette di vestire indumenti meno pesanti, ma allo stesso tempo ugualmente caldi. Immaginate che sollievo poter mettere meno vestiti sotto la giacca o usare delle calze da sci leggere senza dover morire di caldo per i calzettoni di lana.

Trovate Dryarn® nei capi dei migliori brand di abbigliamento sportivo, sbirciate bene sull’etichetta o chiedete al vostro negoziante di fiducia e provatelo. Sentirete la differenza.

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.