Sciare è un’attività fisica che mette d’accordo tutti: uomini, donne, bambini. I paesaggi, le piste da sci e spesso il cibo sono elementi che accomunano gli sciatori! Sciare è una passione di molti, non c’è che dire, anche di chi non ha l’esperienza e le capacità tecniche per affrontare alcune piste.

Le donne si sa, in tema di sci sono molto esigenti come per quanto riguarda l’abbigliamento sci donna e per tutti gli accessori utili per una sciata perfetta, anche per quanto concerne la scelta degli sci donna talvolta hanno – peraltro legittime – pretese in più degli sciatori di sesso maschile.

 

Differenza Sci donna Sci uomo

Gli sci da donna sono essenzialmente più morbidi di struttura (proprio perché le donne mediamente pesano meno e hanno una muscolatura lievemente meno sviluppata), gli sci da donna inoltre presentano gli attacchi degli sci in posizione leggermente più avanzata rispetto agli sci uomo.

5 modelli sci donna che abbiamo provato

Sono 5 i modelli sci donna che abbiamo avuto il piacere di provare, adatti ad ogni tipo di sciata, confortevoli tutti e cinque e soprattutto 5 modelli sci donna che sono adattabili – chi più chi meno – alle esigenze di una sciata più tecnica o più da principianti.

Rossignol

Rossignol Pursuit 100 Con Attacco Xelium  100

Sci importante, comodo, che rappresenta di fatto  la versione entry level della linea allround Rossignol. Ricordiamo che questo modello è comunque unisex.

Atomic

Sci Donna Cloud Seven + E Lithium 10

Ogni elemento dell’Atomic Cloud Seven è stato concepito per adattarsi alla perfezione alla tipica sciata di una donna, in particolare per chi è alle prime armi e per chi ha già raggiunto un livello intermedio. Lo sci è molto leggero e derapare è parecchio facile.

Salomon

Salomon Sci donna Kiana +Attacchi E Lithium 10 W L 80

Sci da donna facile da controllare e “super tollerante” ottimo per sciare con grande sicurezza in pista. Rilassante, tranquillo e maneggevole. Gli sci da donna Salomon modello Kiana infondono fiducia per sciate facili e divertenti, da provare!

Head

Head – Easy Joy + Joy 9 AC (2016/2017) (149 CM)

Una sciata dinamica, leggera e super fluida, niente male! Head ci ha già abituato in passato a modelli leggeri e malleabili come questo, da provare senza esitazione alcuna.

Blizzard

Alight 6.9 e Black Pearl 98

Blizzard con i modelli Alight 6.9 e Black Pearl 98 va a completare la spettacolare linea che Tecnica da anni con successo offre “lato scarponi” e che è in grado di proporre a tutti coloro che sfrecciano ogni inverno sulle piste da sci di tutto il mondo. Blizzard è infatti il marchio del gruppo Tecnica preposto agli sci.

Sci donna Blizzard by Tecnica

La soluzione che a nostro avviso si meglio addice per una sciata femminile è senza dubbio quella proposta da Blizzard, con i modelli Alight 6.9 e Black Pearl 98 comodi, potenti, adatti a tutti i tipi di sciata. Ottimo per chi scia da tempo con un certo dinamismo e per chi invece vuole godersi e divertirsi su tutte le condizioni di neve.

Alight 6.9

Alight 6.9 è il top di gamma della categoria Women2Women di Blizzard. Stiamo parlando di uno sci di precisione per sciatrici potenti e aggressive che amano la velocità e le discese piuttosto impegnative. Per mezzo di un centro da 69 mm e del profilo full-camber le transizioni in curva sono sono veloci, efficienti e reattive così come la presa di spigolo sulla neve dura e ghiacciata.

 

 

Black Pearl 98

Da non sottovalutare il Black Pearl 98, un altro modello che a nostro avviso nella linea sci Blizzard in ambito femminile non può che non essere citato. Bello, veloce, malleabile, ottimo per ogni tipo di pista e per ogni tipo di composizione della neve, un must have per lo sci femminile questo modello di Blizzard che presenta sempre modelli da donna con sospensioni di un certo livello capaci di garantire sciate fluide e vibrazioni praticamente inesistenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il sito ufficiale di Blizzard non mette a disposizione dell’utente la vendita di sci online ma fornisce una serie di info tecniche di grandissimo rilievo, vale la pensa consultarlo attentamente e seguire i consigli degli esperti di prodotto.

Date un’occhiata a questa linea di scarponi Tecnica.  Mach 1 Pro W, Cochise 105 DYN

“Lato scarponi da sci” Tecnica non ha bisogno di presentazioni, un marchio, una garanzia. Proponiamo quindi alcuni scarponi per completare l’attrezzatura. Ecco il nostro consiglio per quanto riguarda la linea femminile di scarponi da sci: comodi, compatti e belli da vedere. Le linee Mach 1 Pro W e Cochise 105 DYN sono senza alcun dubbio la nostra soluzione preferita in termini di calzature da sci.

Cochise 105 DYN

 

Il nuovo Cochise 105 da donna è stato realizzato per essere lo scarpone da sci vincente in ogni situazione: montagne, nevicate, sfide. Comfort e calore in una nuova forma da 99 mm specifica per la donna, con C.A.S. e lana merinos.

Cochise 105W è inoltre disponibile nella versione ski touring con inserti Dynafit integrati e con un sistema di mobilità del gambetto S.A.S. Nuovo punto di riferimento per gli scarponi Freeride da donna, Cochise 105 è stato creato e concepito per farvi sciare sempre e ovunque.

Mach 1 Pro

Mach 1 Pro è stato progettato per essere un supporto di livello per tutte le sciatrici del mondo. Il nuovo Mach1 Pro LV W unisce comfort, calore e performance al top in un autentico flex 115. Il sistema C.A.S. (Custom Adaptive Shape) è in grado di proporre soluzioni di calzata per lo scafo e la scarpetta, che comprendono il nuovo sistema Cuff Adapt, capace di adeguarsi semplicemente e in maniera assolutamente rapida a polpacci di forma diversa.

La lana merinos e il Celliant si uniscono per incrementare il calore, al tempo stesso il sistema Women’s Natural Stance permette di ottenere una posizione di equilibrio in grado di rilasciare una sensazione di sicurezza per una sciata su qualsiasi tracciato e con qualunque condizione di neve.

 

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.