La stagione dello Sci Alpino è ormai nel vivo. E proprio oggi è arrivato un risultato incredibile. Dominik Paris vince per la terza volta la Discesa Libera sulla Pista Stelvio seguito da uno straordinario Christof Innehrofer. La gara è stata intensa e si è svolta su una pista in condizioni perfette, quelle condizioni che Dominik ha saputo sfruttare al meglio. Ecco un breve recap

 

E le donne?

In questo momento Federica Brignone è sicuramente l’atleta su cui tutti hanno gli occhi puntati. Va detto però che le ragazze azzurre hanno regalato ottimi risultati. Su tutti spicca il secondo posto di Nicol Delago sulla sua pista di casa in Val Gardena.  E tra poco si torna in Italia. Infatti l’appuntamento è per il 19 e 20 gennaio a Cortina. Sulla leggendaria Olympia delle Tofane le ragazze dello sci si daranno battaglia. Potrebbe anche essere la gara del ritorno di Sofia Goggia dopo il piccolo infortunio che l’ha tenuta fuori per la prima parte della stagione. Se così fosse tutti gli occhi sarebbero su di lei, al rientro dopo la medaglia olimpica e la vittoria in Coppa del Mondo. Inoltre l’attesa per questo evento è altissima, infatti Cortina, già candidata ad ospitare le Olimpiadi del 2026 è già la località designata per i Campionati Mondiali di Sci Alpino del 2021.  

Noi di Snowit abbiamo una sorpresa per te

E’ ormai iniziato il countdown per uno degli eventi più attesi nel mondo dello sci, la mitica gara di Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile a Cortina d’Ampezzo. Snowit non può mancare, e riserva un vantaggio esclusivo ai propri utenti, infatti acquistando i biglietti sul nostro sito  avrai diritto ad uno sconto del 30% sui biglietti parterre o tribuna.

RICHIEDI UNO SCONTO DEL 30% SUI BIGLIETTI DELLA COPPA DEL MONDO FEMMINILE A CORTINA

Siamo giunti alla ventisettesima edizione consecutiva di questa tappa, e ancora una volta il Circo Rosa incoronerà sull’Olympia delle Tofane la sua nuova regina, seguendo la tradizione di grandissime atlete che si sono susseguite nelle precedenti edizioni. La grande partenza vedrà le atlete sfidarsi nella discesa libera del 19 gennaio, mentre il secondo appuntamento vedrà protagonista il superG del 20 gennaio.

Le gare di Cortina sanciscono l’ingresso nel vivo della stagione sportiva, periodo in cui si definiranno le prime gerarchie e si potranno fare i primi bilanci sugli obiettivi di stagione in vista dei Mondiali di Are, in Svezia, e dell’assegnazione delle Coppe del mondo, il prossimo marzo.

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.