Sul nostro account Instagram @snowitapp avrete sicuramente visto qualche scatto di Franziska, ragazza austriaca appassionata di freeride: @who.is.franzi.

Oggi scopriremo insieme qualcosa di più sul suo conto! Abbiamo intervistato Franziska e la prima domanda che le abbiamo fatto è stata descriverci la sua tipica giornata sulla neve.

Non perdetevi i prossimi articoli dove sveleremo tutte le altre domande dell’intervista che vi aiuteranno a scoprire altre curiosità.

 

La mia tipica giornata sulla neve

“Di solito, quando vado a sciare, mi sveglio sempre super entusiasta e felice, e non vedo l’ora di mettermi gli sci ai piedi.
La prima cosa che faccio è dare un’occhiata alle condizioni della neve, al meteo e al rapporto sulle valanghe. In base alle previsioni delle condizioni della neve, scelgo che sci utilizzare, mi vesto, metto via la colazione e il pranzo che ho preparato la sera prima, prendo le mie cose ed esco.

Dopodichè, mi incontro con gli amici e guidiamo fino alle Alpi insieme.

La colazione in macchina a suon di musica è un must durante queste giornate. Di solito faccio freeriding quindi, anche se vado agli impianti sciistici, la maggior parte delle mie discese le faccio in fuoripista. Mentre saliamo sulla seggiovia, cerchiamo i migliori tratti in neve fresca, scegliendo le aree non tracciate da altri sciatori. Scelto lo spot per la nostra discesa, ci inerpichiamo per raggiungerlo e solitamente cerchiamo pareti ripide, larghe conche e canaloni dove poter fare delle curve ampie.
Prima di cominciare la mia sciata, controllo il manto nevoso, il sistema ABS e, poi, io e i miei compagni ci controlliamo a vicenda i ricetrasmettitori. Dopodichè, sono pronta per godermi la discesa.

Mi piace sfidare me stessa affrontando linee ripide e strette, ricercando adrenalina, ma sempre con grande attenzione e sicurezza. L’adrenalina e il divertimento dello sci mi danno una grande carica. E’ sicuramente la mia passione più grande!

Cerco sempre di fare più discese possibili se le condizioni sono opportune.
Questo vuol dire mangiare sulla seggiovia e sciare verso valle quando il sole sta ormai tramontando. Una volta in macchina, sono talmente affamata che spendo il resto del viaggio a mangiare e a rigenerarmi, mentre discuto con i miei amici quanto sia stato divertente sciare. E ovviamente, in tutto questo, pianifichiamo anche le tracce che faremo il giorno dopo!
Una volta a casa, mi faccio la doccia e mi addormento stanca e felice. Penso di essere una patita per lo scii.

SCOPRI QUALI SONO I 5 MIGLIORI SCI E SCARPONI DA DONNA!

migliori sci a scarponi

Scarica Snowit e inizia subito a sciare, guadagna punti e più scii più vieni ricompensato grazie alla miriade di promozioni e agevolazioni che l’app sci del momento ti mette in condizione di avere fin da subito! Basta code alla cassa, spendi bene il tuo tempo libero, acquista uno skipass in pochissimo tempo e vai subito a sciare!

Scarica l’app sci del momento!

     

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.