Dominio Brignone

Era in forma, l’aveva già dimostrato a Solden con un secondo posto. Bene a Killington negli Stati Uniti Federica Brignone è riuscita a migliorarsi, arrivando prima nel Gigante e conquistando il pettorale rosso, ovvero la leadership della classifica. Il tutto sfoderando una performance veramente incredibile, sfoderando una condizione fisica e mentale veramente impressionante. Seconda nella prima manche è partita con tutti gli occhi addosso per la seconda e si presenta al cancelletto indiavolata. Mowinckel è seconda e Brummer terza. Se non l’avete vista vi lasciamo qui la seconda manche di Federica, guardate che piede, che pieghe e che stile.

Bene anche gli uomini

Sempre nella giornata di Sabato arriva anche un’altro ottimo risultato dalla Discesa Libera di Lake Louise. Infatti gli azzurri Innerhofer e Paris si piazzano rispettivamente secondo e terzo. Tra l’altro il tutto in distacchi veramente minimi, solo 28 centesimi per Inner e 54 per Dominik. Nel complesso una prova molto positiva degli azzurri che si confermano in condizione e pronti agli appuntamenti top della stagione. Vince Max Franz  ma i soliti Svindal Jansrud sono lontani dal podio per oltre un secondo. Sopratutto per Innerhofer è un risultato che dà morale, dopo qualche anno di difficoltà sembra sia tornato carico e ai suoi livelli. Paris si conferma sempre un’avversario insidioso per tutti. Siamo pronti per un dicembre esplosivo

 

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.