Leggerezza. Traspirabilità. Termoregolazione. Le caratteristiche di Dryarn® rendono questa fibra l’alleata perfetta per ogni sportivo che pratichi attività outdoor, in qualsiasi periodo dell’anno.

Se per chi scia nella stagione più fredda è assolutamente apprezzabile la capacità di Dryarn® di mantenere stabile la temperatura corporea, impedendo a sbalzi termici di rovinare la propria performance, i runners, specialmente in estate, trovano un assoluto senso di comfort nella traspirabilità dei capi in Dryarn®. La capacità di veicolare il sudore verso l’esterno, infatti, lascia la pelle asciutta e favorisce una veloce asciugatura del capo stesso, permettendo di avere la pelle sempre asciutta.

DRYARN

 

Leggere le etichette dei capi tecnici è molto importante e può rivelarsi anche economicamente vantaggioso! Certamente ogni sport ha la propria attrezzatura tecnica, ma quando si sceglie un capo da indossare come primo strato la qualità è tutto ed è trasversale sulle quattro stagioni.

Ecco allora che una canotta realizzata in Dryarn®, acquistata da uno sciatore per essere indossata a fine stagione, quando le temperature salgono e bisogna alleggerire i pesi diventa l’alleata perfetta per una corsa o per andare in moto, da indossare sotto la tuta.

Bici, sci, arrampicata, running… Insomma, tutte le attività outdoor hanno un denominatore comune: Tutte sottopongono il corpo a forte sudorazione.

Dryarn® ha la capacità di trasferire il sudore attraverso la struttura del tessuto mantenendo una pelle sempre asciutta e permettendo di soddisfare il senso di benessere in condizioni di clima variabile. Dryarn® non assorbe l’umidità prodotta dal corpo durante l’attività fisica ma la raccoglie dalla pelle, la trasferisce lungo la superficie delle fibre e la smaltisce all’esterno con un’efficienza di scambio tra pelle tessuto e ambiente tale da assicurare il massimo confort.

Al contrario di molte fibre che bloccano la normale traspirazione del corpo o la consentono solo parzialmente e per un tempo limitato, Dryarn® garantisce performance straordinarie in condizioni di attività fisica blanda tanto quanto intensa: Dryarn® gestisce infatti il flusso di calore e vapore della traspirazione in modo tale da non sbilanciare il sistema di termoregolazione e conservare la pelle sempre asciutta.

Inoltre, Dryarn® è dermatologicamente testata, non permette ai batteri di svilupparsi ed evita così fenomeni allergici o di cattivo odore.

Dryarn® è una microfibra molto resistente e dura nel tempo: Resiste all’abrasione e non subisce fenomeni di pilling causati dallo sfregamento. Inoltre, può essere sottoposto a lunghe esposizioni di luce e calore senza subire sensibili alterazioni. E’ Easy Care, vanta quindi una lunga solidità di colore e resistenza ai lavaggi frequenti, non assorbe acqua e si asciuga molto velocemente. E per di più… non si stira!

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.