Dryarn: la Fibra del Futuro

Ogni sciatore sa come l’abbigliamento sulla neve sia fondamentale. Avere il giusto compromesso tra calore e traspirazione permette di sentirsi a proprio agio sulla neve. Inoltre, è molto importante avere capi che possano adattarsi alle diverse situazioni. Spesso capita di prendere la prima seggiovia molto presto, con temperature che arrivano anche sotto lo zero e finire la giornata nel pomeriggio con una temperatura molto più alta. Ci vuole dunque un abbigliamento che si adatti alle varie situazioni. Oggi vi parliamo di Dryarn e affronteremo le caratteristiche straordinarie di questo materiale incredibile.

Dryarn è una fibra, un filato, una materia prima in un certo senso. Le migliori aziende di abbigliamento hanno già iniziato a usarla soprattutto nell’abbigliamento tecnico per proteggersi dal freddo.

Scopriamo i Vantaggi di Dryarn:

Traspirabilità:

Dryarn® è una microfibra per lo sci che ha livelli altissimi di traspirabilità, al contrario di molte fibre che bloccano la normale traspirazione del corpo o la consentono solo per un tempo limitato. E’ dunque ideale anche per l’intimo invernale. In presenza di attività sportiva blanda, Dryarn® gestisce il flusso di vapore della traspirazione in modo tale da non sbilanciare il sistema di termoregolazione e conservare la pelle asciutta. Invece, in presenza di sforzo fisico elevato, Dryarn® è in grado di raccogliere il sudore (allo stato liquido) e trasferirlo dalla pelle, lungo la superficie delle fibra, fino all’esterno del tessuto rilasciandolo nell’ambiente in modo estremamente veloce ed efficace e conferendo il massimo comfort anche a basse temperature quando si affrontano gli sport invernali.

Leggi anche Dryarn: il controllo del freddo.

Dryarn® ha la più alta capacità di isolare in quanto ha la più bassa conduttività termica di ogni altra fibra e quindi isola meglio dal clima esterno. Dryarn® crea una barriera traspirante che funziona da isolante in ingresso e da veicolo del sudore verso l’esterno. Una barriera isolante e protettiva ma traspirante al tempo stesso che mantiene la pelle sempre asciutta, calda nei mesi invernali e fresca nei mesi estivi. Per capire meglio come Dryarn possa fare la differenza vi basta guardare questo grafico, che è il risultato di una ricerca sull’indice di confort termico.

 

Cosa aspetti? Cerca l’etichetta con Dryarn nei negozi di fiducia, scegli l’intimo tecnico perfetto per il freddo.  Noi ci vediamo alla prossima puntata con nuovi consigli!

 

 

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.