Dryarn: Il Controllo del Freddo

L’abbigliamento per sciare o fare attività sportiva sulla neve ha un ruolo molto importante e deve perciò essere scelto con cura. Avere il giusto compromesso tra calore e traspirazione permette di sentirsi a proprio agio sulla neve. Inoltre, è molto importante avere capi che possano adattarsi alle diverse situazioni. Spesso capita di prendere la prima seggiovia molto presto, con temperature che vanno addirittura sotto lo zero, o al contrario di finire la giornata nel pomeriggio con una temperatura molto più alta. Ci vuole dunque qualcosa che si possa adattare alle più svariate situazioni. Oggi vi parliamo di Dryarn e affronteremo passo per passo le caratteristiche di questo materiale incredibile. Dopo aver parlato della traspirabilità, affronteremo un’altra caratteristica molto importante dei filati Dryarn, ovvero il controllo del freddo.

Scopriamo i Vantaggi di Dryarn:

Il controllo del freddo:

Dryarn® ha la capacità “naturale” di non assorbire l’umidità e una alta permeabilità al vapore acqueo. La combinazione di queste due caratteristiche permette alla fibra di essere eccezionalmente traspirante: Infatti, il sudore evapora velocemente senza che il tessuto s’impregni lasciando così la pelle sempre asciutta. Test di laboratorio hanno dimostrato che, al contrario di molte fibre che bloccano la normale traspirazione del corpo o la consentono solo parzialmente e per un tempo limitato, Dryarn® ha un altissimo livello di performance ottenuto nelle varie situazioni di attività fisica. Nello svolgimento di attività sportive quotidiane, Dryarn® gestisce il flusso di calore e vapore della traspirazione in modo tale da non sbilanciare il sistema di termoregolazione e mantenere la pelle sempre asciutta. Invece, in presenza di sforzo fisico elevato,

Leggi anche Dryarn: microfibra sci più leggera al mondo.

Dryarn® non solo è in grado di gestire il sudore allo stato liquido ma riesce anche a regolarne la veicolazione armonizzandosi con le variazioni di intensità della traspirazione. In questo caso Dryarn® riesce a gestire il sudore in modo estremamente veloce ed efficace, permettendo al corpo, una volta smesso di sudare, di mantenere il microclima ideale della pelle. A differenza di altre fibre tessili come la lana e il cotone, Dryarn® ha un coefficiente di trasmissione del calore molto più basso.

Ecco il grafico che lo dimostra!

 

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.