Le rigide temperature invernali aiutano a mantenere compatto il manto nevoso e ci permettono di godere al massimo delle piste… Ben venga quindi il freddo, alleato prezioso degli amanti dello sci.

Il gelo di gennaio, che ci scorta lungo i pendii innevati e non ci abbandona mai, neppure durante le risalite in seggiovia, tende però a volerci accompagnare fino a casa.

Se lo tolleriamo sulle piste in cambio dell’auspicio di una lunga stagione, non lo riteniamo più, in genere, il benvenuto quando la giornata di sci volge al termine… per scrollarsi di dosso il freddo pungente dei mesi più rigidi, il Dottor Nicola ha ideato due tisane, che ci riscaldano dall’interno con una piacevole sensazione di tepore.

Tisane per il freddo

Sono l’ideale per continuare ad assaporare il gusto della montagna e godersi le serate, magari davanti ad un fuoco scoppiettante! Ecco le nostre proposte:

  • la tisana dell’archeologo, le cui note di eleuterococco, menta e rosmarino vi conquisteranno! Ottima da assaporare anche più volte durante la giornata;
  • la tisana della Veillà, creata appositamente per contrastare il rigidità dell’inverno durante la festa della Veillà, che anima le vie di Aosta il 30 gennaio. Un mix di erbe alpine dominate dal sapore di timo, sambuco e malva, ideale anche da gustare prima dell’attività fisica in montagna.
Per beneficiare al massimo del caldo abbraccio delle tisane del Dottor Nicola, suggeriamo di dolcificare ogni tazza con un cucchiaino di miele o di sorseggiarle nature, ancora fumanti e in buona compagnia!

Scarica Snowit e inizia subito a sciare, guadagna punti e più scii più vieni ricompensato grazie alla miriade di promozioni e agevolazioni che l’app sci del momento ti mette in condizione di avere fin da subito! Basta code alla cassa, spendi bene il tuo tempo libero, acquista uno skipass in pochissimo tempo e vai subito a sciare!

Scarica l’app sci del momento!

     

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.