UN WEEKEND INDIMENTICABILE SULLE NEVI DEL TONALE

Un weekend in montagna con gli amici tra mille attività? Questo è quello che ha organizzato GoSoul, un gruppo di appassionati di fotografia e action cam, al Passo del Tonale e al ghiacciaio Presena. Sono stati coinvolti 16 ragazzi, sciatori e non, tra cui il nostro amico Matt Evans.

Discese mozzafiato, adrenalina sul ghiaccio e uno spettacolare concerto a 2600 metri

Il weekend dei ragazzi di GoSoul comincia con un tranquillo trasferimento verso il Passo del Tonale. Una volta preso possesso del rustico, si va subito a letto perché i prossimi giorni saranno molto impegnativi.

Il sabato mattina il gruppo si divide tra chi preferisce le piste con tavole e sci e chi sceglie la tranquillità delle ciaspole. Il comprensorio Pontedilegno-Tonale è un paradiso per gli amanti della montagna, 42 piste e una giornata stupenda. Per entrambi i gruppi le parole chiave sono divertimento ed energia. Prima di separarsi i ragazzi si recano al market per fare scorta di bevande e cioccolata per godersi al meglio la giornata impegnativa. Su suggerimento di Matt i ragazzi scoprono gli Estratti freschi DimmidiSì: ricette equilibrate per dissetarsi con bevande di frutta e verdura con ingredienti funzionali. L’estratto Blu Energy zenzero e mirtillo è perfetto per cominciare al meglio il weekend.

Giusto un paio di piste di riscaldamento e poi dritti agli impianti di risalita che portano in cima al Ghicciaio del Presena a 3000 metri di altitudine. All’arrivo un panorama spettacolare si apre ai ragazzi. Da questo momento in poi fuori le piccole action cam diventano le vere protagoniste del weekend per riprendere le evoluzioni in pista e i paesaggi innevati.

Finita la giornata di sci e la ciaspolata, il gruppo rientra a casa per prepararsi all’evento della sera: il concerto sulle nevi più alto d’Europa, a ben 2600 metri di quota! Un teatro di ghiaccio, un grande igloo, dove alcuni dei migliori musicisti provenienti da tutto il mondo suonano con gli strumenti musicali interamente di ghiaccio. Vi sembra assurdo? Invece questa è la magia dell’Ice Music Festival che va in scena proprio al Tonale.

Terminato lo spettacolo nell’igloo, dritti alla cena: mille risate, rientro in motoslitta tra boschi innevati e gatti delle nevi che preparano le piste nella notte! Una volta a casa, per riscaldarsi e rilassarsi dopo la lunga giornata e la discesa in moto ecco Matt che consiglia ai ragazzi di provare gli Estratti DimmidiSì. Il Yellow Digestive arancia, lime & bergamotto, Blu Energy zenzero e mirtillo, White Tonic zenzero & limone, Pink Digestive pompelmo rosa & limone che sono ottimi anche caldi. E’ bastato scaldarli pochi minuti per gustarsi queste coccole, riguardando in gruppo gli adrenalinici video prodotti durante la giornata.

La domenica mattina è dedicata a creare nuovi contenuti per il blog e per le pagine social dei ragazzi di GoSoul, sfruttando anche effetti speciali come fumogeni e droni per creare scenari epici.

I ragazzi si cimentano in un corso di guida sicura sul ghiaccio, dove hanno la possibilità di prendere confidenza con i pericoli di una strada ghiacciata e capire i comportamenti e le strategie da affrontare per non finire fuori strada. Noioso? Niente affatto! Tra derapate e freni a mano i ragazzi si divertono in totale sicurezza!

 

 

 

 

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.