In Norvegia vince il 25enne Kline, lo sloveno ottiene il suo primo podio in carriera. Deludono i grandi dello sci alpino, molto male i due italiani Fill e Paris che non sembrano ancora aver digerito la prestazione negativa nella libera del mondiale di St.Mortiz.

Sono le ultime gare di coppa del mondo e ogni piazzamento inizia ad essere davvero decisivo per la vittoria finale. Peccato per gli azzurri che hanno patito parecchio la debacle del mondiale, e né Fill e né tantomeno Paris sono sembrati in condizione fisica e mentale per poter contrastare Jansrud il vero avversario per la vittoria in Coppa del Mondo.

Peter Fill ha ancora un vantaggio consistente su Jansrud , bisogna però mantenere alta la concentrazione per le prossime gare proprio perché gettare al vento una vittoria nella discesa libera sarebbe davvero un peccato per lo sci italiano. Identico discorso vale per Dominik Paris, autore di una grande stagione finora, ora non bisogna mollare, crederci fino alla fine.

Alla fine a Kvitfjell è andata meglio a Paris, che si è classificato nono, Fill soltanto tredicesimo a 84/100 dal tempo leader.

In Norvegia bisogna comunque sottolineare la prova opaca di tutti i grandi big dello sci alpino, il padrone di casa, lo sciatore più atteso, Jansrud ha chiuso terzo ma non senza rimpianti, dietro ad un’ottima prestazione di Matthias Mayer, a soli 19/100 dallo sloveno, quarto posto per il vice Campione del Mondo Erik Guay. Sul gradino più alto del podio troviamo la sorpresa Bostjan Kline, secondo posto a Garmisch e in SuperG a Hinterstoder.

Non conosci Snow it? E’ giunto il momento di provarla e di vivere una settimana bianca di quelle indimenticabili!

Snow it è l’app sci che ti farà vivere un’esperienza sulla neve unica, divertente, stimolante e ricca di sfide fantastiche, sfide che vivrai intensamente sciando tutto il giorno con i tuoi amici!

 

Scarica l’app sci del momento!

     

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.