Proteggere le mani dal freddo è possibile? Certo che sì, e lo vediamo insieme a voi nel blog di Snowit. La stagione invernale, con il suo soffice carico di neve, è una manna per gli amanti degli sport sulle piste imbiancate! Ma se il fisico e l’umore ne beneficiano al massimo non sempre la pelle riesce a fare altrettanto…

Spesso prestiamo attenzione al viso, proteggendolo giustamente con prodotti specifici, mentre capita di trascurare le mani.
La cura delle mani è molto importante durante il freddo periodo invernale

Cura delle mani in inverno come proteggerle dal freddo

La protezione offerta dai guanti è utile e indispensabile per gli sciatori che, tuttavia, a volte senza nemmeno rendersene conto, espongono al freddo le mani per mille motivi. Ci togliamo i guanti per soffiarci il naso, per rispondere al telefono o mandare un messaggio, per scattare un selfie o immortalare la bellezza della natura che ci circonda!
Lo sbalzo di temperatura tra interno é esterno crea però un vero trauma alla cute, perché il freddo arriva repentino e si fa sentire… questo passaggio improvviso disidrata la pelle, rendendola secca e più facilmente irritabile. Vento, freddo e umidità, infatti, fanno perdere alla pelle il livello di idratazione ottimale e possono determinare anche la comparsa di squamature.
Il nostro corpo, inoltre, in presenza di basse temperature, si organizza per proteggere gli organi interni, destinando loro più sangue e irrorando meno la pelle. Le cellule producono quindi meno collagene e la cute si disidrata e si assottiglia.
Come tutelarci?

Proteggere le mani dal freddo: la soluzione a screpolature e rossori

Idratazione e nutrizione sono le migliori armi per difendersi da screpolature e rossori. Il Dottor Nicola ha studiato una linea di prodotti ad hoc che non ungono, garantiscono un assorbimento rapido e offrono un’idratazione profonda. Vi presentiamo 3 prodotti di cui non potrete più fare a meno!
1) La crema mani rigenerante alle mele renette, grazie alla sua formulazione unica che integra in una perfetta sinergia calendula, mele renette, alfaidrossi acidi e acido ialuronico, svolge un’ azione rigenerante favorendo il corretto mantenimento del film idrolipidico.
2) La crema mani lenitiva svolge  un’azione intensiva, nutrendo la pelle in profondità e ripristinandone la corretta idratazione. L’ingrediente principe è la calendula che contribuisce a mantenere un livello ottimale di idratazione per una pelle molto morbida!
3) La crema mani intensiva al burro di montagna è molto nutriente e svolge un’efficace azione ristrutturante e protettiva.
Fanno tutte parte dei Fitocosmetici di montagna®, una linea di eccellenza che contiene acque distillate biologiche, acqua di montagna, estratti  di piante officinali con materie prime provenienti dalla Valle d’Aosta e dall’arco alpino.
La disponibilità nei pratici formati da 30ml e la rapidità di assorbimento vi permettono di avere la vostra crema mani preferita sempre in tasca, per proteggere le mani anche tra una discesa e l’altra e concludere la giornata con una pelle morbida, tutta da accarezzare!
Qual è la vostra profumazione preferita?!?

 

 

Scarica Snowit e inizia subito a sciare, guadagna punti e più scii più vieni ricompensato grazie alla miriade di promozioni e agevolazioni che l’app sci del momento ti mette in condizione di avere fin da subito!Basta code alla cassa, spendi bene il tuo tempo libero, acquista uno skipass in pochissimo tempo e vai subito a sciare!

Scarica l’app sci del momento!

     

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.