SECONDO E TERZO POSTO PER LA GOGGIA. HIRSCHER DOMINA.

In questo weekend di Coppa del Mondo di sci alpino 2017/2018 lascia finalmente il segno Sofia Goggia che chiude il SuperG femminile della Val d’Isere in seconda posizione, primo posto per una ritrovata Lindsey Vonn che chiude con un vantaggio di +0.31. Terzo posto per la norvegese Ragnhild Mowinckel a +0.39.

Ma per la Goggia non è finita qui perché anche nel secondo SuperG di questo week end di Coppa del Mondo di sci alpino 2017/2018 riesce a salire nuovamente sul podio, in terza posizione. La vittoria va all’austriaca Anna Veith questa volta, che precede sul traguardo la Weirather. Settimo posto per la Brignone e nono per la Fanchini.

Finalmente una Sofia Goggia ritrovata che fino ad ora non aveva soddisfatto le aspettative, ma che ora siamo felici di rivedere sul podio soprattutto in un tracciato difficile in cui non era facile prendere il giusto ritmo.

“Ho fatto una buona gara, sono contenta per l’atteggiamento e sto attraversando un periodo dove sto ritrovando me stessa. Ieri sera mi sono immersa fino alle ginocchia in una jacuzzi, l’ho fatto come rito propiziatorio come avevo fatto l’anno passato ed è andata bene” confessa la Goggia.

Per la categoria maschile ci spostiamo ora in Alta Badia,  il gigante maschile dell’Alta Badia è una delle gare più attese della Coppa del Mondodi sci. Infatti il gigante si disputa sulla mitica pista Gran Risa che è uno dei più belli dell’anno.
Ricordiamo che in gigante quest’anno sono cambiati gli sci, che ora hanno un raggio di curva da 30 metri, è possibile che non tutti si adeguino con la stessa velocità ma solo con il passare delle gare potremo avere un’idea più chiara dei rapporti di forza. Terzo gigante consecutivo questo dell’ Alta Badia dopo quelli di Beaver Creek e Val d’Isere negli ultimi due weekend.
Riuscendo a raddoppiare il risultato che aveva ottenuto nella prima manche, Hirscher si aggiudica il primo posto con una prova incredibile.
Era stato bravo Kristoffersen a superare Kranjec di sedici centesimi, ma uno strepitoso Hirscher gli soffia il primo posto e si aggiudica la quinta vittoria consecutiva. Vittoria numero 48 per lui in carriera. Gli altri italiani si sono posizionati ottavo De Aliprandini, sedicesimi Eisath e Nani, ventottesimo Tonetti.
Sulla classica discesa della Saslong della Val Gardena grande exploit dei velocisti azzurri, il primo della stagione, che si fermano ai piedi del podio e inviano segnali importantissimi ora che la stagione si surriscalda in avvicinamento all’Olimpiade, Innerhofer, quinto, e Paris, sesto.

Per sentirti anche tu un atleta: è giunto il momento di scaricare Snowit. L’app sci che sta rivoluzionando il mondo dello sci e che ha bisogno di quelli come te, persone che amano veramente gli sport invernali e che vogliono vivere indimenticabili esperienze sulla neve!

Scarica l’app sci del momento!

     

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.