SECONDO POSTO PER DOMINIK PARIS. PRIMA LA VLHOVA. CADE INNERHOFER.

In questo weekend di Coppa del Mondo di sci alpino 2017/2018 ci troviamo a Lenzerheide per la categoria femminile. La prima manche dello slalom femminile vede in testa  Mikaela Shiffrin a 0.65 dalla Holdener, ma la seconda manche da un risvolto clamoroso alla gara. La Shiffrin inforca e va fuori lasciando il posto ad una strepitosa Vlhova che riesce ad aggiudicarsi il primo gradino del podio nonostante si fosse posizionata in sesta posizione durante la prima manche. Su cinque atlete azzurre, solo Irene Curtoni ha partecipato alla seconda manche, concludendo al nono posto e recuperando 4 posizioni.

 

 

Per quanto riguarda la categoria maschile ci spostiamo a Garmisch, in Germania. Molto bene gli azzurri in questo weekend di Coppa del Mondo di sci alpino, Dominik Paris sale sul podio e si aggiudica un secondo posto di un certo spessore, dietro a Beat Feuz, perchè gli permetterà di arrivare con grande fiducia alle Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018. Sciata di ottimo livello anche per Peter Fill che chiude in sesta posizione riuscendo a far scorrere bene gli sci anche nei tratti più difficili.

Grandissimo rammarico invece per Christof Innerhofer che, per un errore proprio nelle prime porte, si è fatto scappare una vittoria assicurata. Dopo una caduta è riuscito a rialzarsi e ad arrivare al traguardo chiudendo in 14° posizione. Rimane comunque una grande speranza in vista dei Giochi avendo dimostrato una strepitosa forma fisica.

 

 

Sono stati decisi i tracciatori delle gare olimpiche maschili dello sci alpino che si terranno a PyeongChang. La regola è la solita con le discese tracciate direttamente dal responsabile Fis Hannes Trinkl. Per quanto concerne i colori azzurri, la responsabilità di disegnare il tracciato del superG maschile, programmato che il 15 febbraio va al tecnico Alberto Ghidoni. L’altro nominato tra i tecnici è stato Stefano Costazza che traccerà la seconda manche dello slalom maschile del 22 febbraio.

Per sentirti anche tu un atleta: è giunto il momento di scaricare Snowit. L’app sci che sta rivoluzionando il mondo dello sci e che ha bisogno di quelli come te, persone che amano veramente gli sport invernali e che vogliono vivere indimenticabili esperienze sulla neve!

Scarica l’app sci del momento!

     

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.