Sono 10 gli azzurri convocati per i mondiali di St. Mortitz. La stagione per la compagine italiana in Coppa del Mondo è finora stata di buon livello, forse non esaltante è vero, però il mondiale è una gara a sé, ed è possibile portar via medaglie pesanti, bisogna solo crederci e sciare bene.

Manfred Moelgg, Peter Fill e Dominik Paris non stanno interpretando male le ultime gare, è l’effetto dell’extraterrestre Marcel Hirscher che incombe fortissimo in discipline come Gigante e Speciale lasciando un vuoto incolmabile  fra lui e il resto dei protagonisti della Coppa del Mondo 2016/2017. La squadra c’è, servono i risultati, e possiamo fare bene in questo mondiale, dobbiamo sciare con concentrazione e astuzia, un po’ di fortuna non guasterebbe anche, diciamocelo.

 

I convocati che parteciperanno ai Mondiali di St. Mortiz sono: Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Peter Fill, Stefano Gross, Manfred Moelgg, Dominik Paris, Giuliano Razzoli,. Patrick Thaler, Riccardo Tonetti. Le riserve sono invece Mattia Casse e Tommaso Sala.

Gli azzurri arrivano in Svizzera con un collettivo compatto, che può rosicchiare punti importanti ad Austria, Norvegia e Francia, ad oggi le nazionali più competitive. La discesa libera è la nostra specialità ed è lì che dobbiamo fare terra bruciata e centrare il podio con i nostri Peter Fill e Domink Paris che sono temibilissimi anche in SuperG.

Peccato per Christof Innerhofer, il ragazzo di Gais chiude qui la sua stagione, proprio alla vigilia del mondiale. Il dolore alla gamba sinistra avvertito da Innerhofer prima di Kitzbuehel è troppo forte; la microfrattura dopo la discesa austriaca non ha lasciato in pace il nostro atleta, che proprio oggi in giornata ha deciso di dare forfait a tutto, mondiale e Coppa del Mondo compresa.

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.