Come Scegliere il Casco da Sci

Il casco da sci è un accessorio fondamentale per sciatori e snowboarders. In Italia è obbligatorio fino ai 14 anni e spesso all’interno degli snowpark. Il nostro consiglio è di indossare sempre il casco, anche se siete sciatori esperti, siccome l’imprevisto può sempre capitare, magari anche non per causa vostra. Abbiamo dunque pensato a una guida per aiutarvi a scegliere tra le varie tipologie di caschi da sci. Per farlo abbiamo preso come esempio i modelli della Nazionale e del nostro partner Briko.

Scopri le Varie Tipologie di Caschi da Sci:

Casco All mountain:

 

Un casco all mountain, come questo Briko Stromboli, rappresenta il compromesso perfetto per il 90% di sciatori e snowboarder. Questo casco unisce ottimo confort e protezione conforme a tutti gli standard di legge.

Scopri anche come scegliere la propria attrezzatura da sci.

Le orecchie sono morbide per garantire la massima comodità e il calore. Il sistema di ventilazione permette di mantenere sempre la giusta temperatura, senza mai sudare. Il prezzo si aggira sugli 80 euro, perfetto per chi cerca un casco solido, comodo e di design. Se abbinato a una maschera come quella in foto avrete massimo confort e sarete i più stilosi sulle piste.

BRIKO MASCHERA

 

Casco Race:

Vulcano FIS 6.8 è il casco di coppa del mondo certificato FIS 6.8, l’ultima e più restrittiva norma in tema di sicurezza. Il sistema brevettato da Briko “PROTETTO™” adotta un’appendice protettiva sulla nuca che assorbe gli urti e aumenta ulteriormente la sicurezza nel punto d’impatto più frequente durante le cadute ovvero dietro la nuca.

Scopri anche come scegliere la propria maschera da sci.

Vulcano FIS 6.8 è stato premiato con un ISPO Award nel 2014 nella categoria Caschi da Sci. E’ un casco race dedicato a chi cerca performance, leggerezza e massima protezione. Se volete esagerare è in vendita anche nella colorazione personalizzata di Lindsey Vonn!

 

Queste due macro categorie definiscono le due grandi famiglie di caschi. Va inoltre detto che ci sono moltissime variabili per la scelta quali la calzata, la presenza o meno di una visiera o la conformazione della vostra testa. In linea di massima non prendete un casco troppo largo, ma neanche troppo stretto. Il casco da sci deve calzare alla perfezione: stringete il laccetto sottogola e provate a scuotere la testa, il casco non si deve muovere!

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.