Apres Ski: i 5 migliori in Italia

L’apres ski, letteralmente “dopo sci” è quel momento della giornata che, anche se non lo ammetteranno mai, tutti i frequentatori delle piste aspettano. Immaginatevi l’happy hour, ma niente cemento, auto e giornata lavorativa.

La giornata l’avete passata all’aria aperta, sciando, e ora potete bere qualcosa insieme agli amici e tanti altri giovani, che vogliate bere un super classico bombardino, una grappa o un drink; che siate ancora ai piedi delle piste o già nei locali del paese. Così inizia l’altra parte della vostra giornata, la vita notturna che per i più eroici andrà avanti ancora a lungo!

Scopri quali sono i 5 Migliori Apres Ski in Italia:

Beh se per voi l’apres ski è un elemento imprescindibile della vostra vacanza invernale, non potete perdervi un viaggio verso queste località:

Livigno:

Già celebre per la sua vita nottura dedicata ai giovani, Livigno offre sicuramente un apres ski pieno di divertimento. Imperdibili sono il Kosmo, per chi ha sciato verso Mottolino, e l’Alegra Bivio Club per chi, invece, ha sciato verso Carosello. Tranquilli, intanto probabilmente vi ritroverete poi tutti all’after apres ski da Miki’s!

Bormio:

Chi dice Bormio e apres ski dice Bewhite, il locale ai piedi della cabinovia che porta direttamente alle piste di Bormio 2000, al quale puoi accedere ancora con gli scarponi ai piedi!

L’altro locale, tappa obbligata soprattutto per i più social, è il Ciuk (un nome, una garanzia, sicuramente qui si beve!) che ha anche il suo hashtag dedicato: #behappybeciuk.

Per chi vuole far continuare la sua serata, non può mancare l’after apres ski allo Shangri La!

Sestriere:

Anche nella Vialattea, una delle aree sciistiche più grandi d’Europa, l’apres ski è un must e a Sestriere il ritrovo per l’ora dell’aperitivo è senza dubbio il Gargote Fashion Cafè, ritrovo dei tantissimi giovani che animano le piste e poi si ritrovano qui, tra gli eventi organizzati, i dj set e il divertimento sempre assicurato!

Courmayeur:

Ci spostiamo ai piedi del Monte Bianco, dove nella centralissima via Roma, tra il Caffè della Posta. il Privè Cocktail Bar e il Caffè Roma l’apres ski si fa fashion e sa di spritz!

Alagna:

Nel paradiso dei freeriders non può mancare un bell’apres ski, magari accompagnato dalla miaccia, il tipico pane locale. I più avventurosi potranno passare la serata alla Capanna Margherita, il rifugio più alto d’Europa (4554 metri!), mentre agli altri possiamo suggerire, per esempio, l’An Bacher Wi, vineria imperdibile se si passa dalla Valsesia.

 

Scritto da Fiorenza – Fuori dal Funnel

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.