Sicuramente la stagione di Coppa del Mondo femminile 2016-2017 il prossimo anno sarà ricordata nel segno di un nome su tutti: Sofia Goggia. Ne abbiamo già parlato, tanto, e come non potevamo parlarne così tanto di Sofia Goggia, una sciatrice che parte in sordina ed esce fuori come una leonessa, una che dopo l’impresa di St.Moritz firma ancora una gara esaltante. Non ci sono parole, possiamo solo dire, grazie Sofia.

Sono 9 i podi conquistati in stagione, sono 9 le volte in cui abbiamo dovuto lodare, e ammirare potenza + classe + dedizione + sacrificio + voglia di vincere + voglia di stupire…. e finalmente, finalmente è il gradino più alto del podio e dà una fiducia pazzesca a tutto lo sci italiano che a volte sembra ancora un po’ troppo incastrato in quel terribile sillogismo del “volere ma non posso”… invece oggi lo sci italiano può, eccome se può.

Stratosferica, veloce come un proiettile. Sofia Goggia si è imposta in 1’38″80 precedendo di 7/100 la statunitense Lindsey Vonn (1’38″87), terza la slovena Ilka Stuhec (1’39″03) che resta comunque alla testa della classifica di specialità con 497 punti, seconda la Goggia con 400.

Sofia è una sciatrice che ha carattere, e il carattere ad alta quota, conta, conta moltissimo. La 24enne bergamasca ha dimostrato più di tutti di essere un’atleta capace sotto ogni punto di vista: tecnica, potenza, concentrazione, tattica. Quando nel bel mezzo di una stagione complicata, in un palinsesto, quello dello sci femminile dove hai a che fare con campionesse come Lindsey Vonn, Tessa Worley, Ilka Stuhec, ma giusto per citarne alcune, non basta essere delle atlete, bisogna essere delle leonesse, e Sofia oggi, in Corea si può prendere tutto, e portarsi a casa un oro tanto agognato, e mai così tanto meritato come questo.

C’è un’esperienza sulla neve che devi ancora fare, un’esperienza che si chiama Snow it, cosa stai aspettando? Vivi il meglio dello sci con Snow it, ti basta uno smartphone… nient’altro, sì soltanto uno smartphone e una connessione a internet

Scarica l’app sci del momento!

     

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.