C’è uno sciatore che rischia di diventare qualcosa di più che uno sciatore. Si chiama Marcel Hirscher, secondo gli esperti, gli opinionisti e gli addetti ai lavori, non siamo di fronte ad un campione, siamo dinnanzi al cospetto di un extraterrestre.

La carriera di questo alieno non è un film qualunque, è la sequela di vittorie (stravinte) di Marcel Hirscher, il protagonista assoluto dello sci maschile in Coppa del Mondo che si conferma fenomeno anche al mondiale svizzero.

Manca solo l’oro olimpico poi con molta probabilità Marcel Hirscher spiccherà il volo più grande, davanti a quei luminari, che tanto per citarne alcuni rispondono ai nomi di Alberto Tomba, Hermann Maier, Ted Ligety, ma appunto giusto per citarne alcuni perché l’austriaco pare avere tutte le carte per diventare il più forte sciatore di sempre.

Lo speciale di St.Mortiz è stato dominato da Hirscher dall’inizio alla fine. Uno sciatore completo, dinamico forte fisicamente e tecnicamente, uno sciatore abile soprattutto in tutte le discipline, Hirscher si prende tutto a St.Mortiz per ritornare concentrato in una Coppa del Mondo che lo vede anche lì assoluto protagonista.

Il migliore degli azzurri, nel complesso parecchio deludenti, è Stefano Gross che ha chiuso al nono posto. Deludente il nostro Manfred Moelgg che è giunto al traguardo quattordicesimo. Manfred partito con il pettorale numero uno si è smarrito subito incappando in una prestazione davvero deludente. Sono mancate la voglia di osare da parte degli azzurri, mai veramente insidiosi, lontanissimi dalle medaglie. Una prestazione purtroppo negativa di tutto il collettivo che fa riflettere e non poco.

Inizia a vivere una nuova avventura sulla neve, scegli Snow it, l’app sci che ti darà quel qualcosa in più sulle piste, la soluzione mobile che stai cercando da tempo! Quel qualcosa in più di davvero speciale per una settimana bianca che stai aspettando con ansia da tempo!

 

Scarica l’app sci del momento!

     

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.