St.Moritz. E’ stato un 4° posto in discesa quello di Sofia che purtroppo brucia, e parecchio, se consideriamo la forma strepitosa in cui la bergamasca è giunta all’appuntamento dei mondiali in Svizzera. Prima la trepidante attesa, e poi, il giorno fatidico della discesa dove la Goggia ha sfiorato il podio dopo una gara memorabile, una gara compromessa soltanto da un bruttissimo errore nel finale che non può che accentuare il rammarico di un atleta che quest’anno oltre ad aver sorpreso tutti è più che una certezza per la nostra nazionale.

Sofia scende fortissima, è suo il podio a metà gara, ma ad un tratto, sulla parabolica le si incrociano gli sci, è un miracolo che resta in piedi a 120 km/h, sì un vero miracolo, la Goggia perde però quei centesimi fondamentali per entrare nella storia, fra le prime tre di una discesa che l’avrebbe davvero consacrata dopo una stagione strepitosa, una stagione che l’ha vista protagonista in più o meno tutte le discipline.

L’oro resta in Slovenia. Dopo l’oro in discesa dello scorso mondiale di Tina Maze, è di Ilka Stuhec il gradino più alto del podio. La slovena sta vivendo un momento di grande forma e si prende un primo posto comunque meritato. La Stuhec sembra infatti essere tornata, come risorta, dopo i fasti della Coppa Europa e dall’infortunio al crociato che hanno rischiato di comprometterle la carriera, è oggi Ilka la discesista del momento senza nessun dubbio. Secondo posto per la rivelazione Stephanie Venier, austriaca di 23 anni e terza posizione per l’intramontabile Lindsey Vonn, a 32 anni, ancora tantissima classe e qualità da vendere.

Scarica l’app sci del momento, scopri Snow it e inizia a vivere un’esperienza sulla neve unica e interamente dedicata a te che sei un vero appassionato di sci, scegli Snow it e preparati per il prossimo weekend sulle piste!

 

Scarica l’app sci del momento!

     

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.