10 cose da fare a Folgaria

Folgaria è una meta turistica del Trentino per eccellenza, sia in estate ma soprattutto in inverno, con attività che soddisfano proprio tutti, anche le famiglie!

Bene, ci direte voi, ma quindi cosa possiamo fare? Ovviamente abbiamo una risposta per ogni vostra preferenza:

Scopri le 10 cose migliori da fare a Folgaria:

1) Sciare (ovviamente)

Tra le montagne dell’Alpe Cimbra si snodano ben 100 chilometri di piste, tra cui potete trovare 2 snow park, 43 piste blu, 20 rosse e 4 nere alle quali potrete accedere a un costo agevolato grazie agli sconti che Snowit applica anche sugli skipass.

Da non perdere: Lo skitour dei Forti tra le fortezze della Grande Guerra.

Piste da Sci di Folgaria

2) Noleggiare l’attrezzatura

Il team Snowit vi pensa sempre e non si fa sfuggire proprio nulla. Se volete sciare ma dovete noleggiare l’attrezzatura, prenotarla online con Snowit farà risparmiare sia tempo che denaro, e potrete ritirarla direttamente in loco, al Punto Sport Folgaria!

Attrezzatura Sci

3) La ciaspolata

Altra attività di montagna per eccellenza è la ciaspolata: A Folgiaria avrete la possibilità di vivere questa esperienza in maniera ancora più suggestiva facendola in notturna.

Ciaspolare a Folgaria

4) Un brindisi

Che si tratti di una bevuta conviviale tra amici o un cin a lume di candela, non potete esimervi dal provare uno dei prodotti tipici della zona, il vino Marzemino, un rosso DOC trentino!

Il Vino Marzemino

5) Una vacanza in famiglia

Folgaria è una delle mete per eccellenza se volete vivere un bel momento sulla neve con i vostri figli. E se avete bisogno di consigli, ve li diamo noi ovviamente! Qui trovate quelli più tecnici su come scegliere scarponi e racchette per i vostri piccoli, ma abbiamo anche molti spunti per organizzare una giornata perfetta a misura di bambino.

6) Lo sleddog

Un’esperienza che accontenta gli amanti della neve, della velocità ma anche degli animali! Infatti, a Folgaria potrete provare una corsa avventurosa su una slitta trainata da cani tra i paesaggi innevati del Trentino.

Sleddog a Folgaria

7) Shopping di prodotti tipici

La vacanza finisce ma non disperate: potrete portarne il sapore a casa. Tra le vie del centro di Folgaria troverete proprio tutto: il formaggio d’alpeggio Vézzena, lo speck, la polenta, i dolci tipici come lo strudel, senza dimenticare le mille varietà di ottimo miele.

8) Pattinare sul ghiaccio

Sport invernali non vuol dire solamente sci. A Folgaria, per esempio, i vostri bambini (ma anche gli adulti) si potranno divertire pattinando sui 1800 metri quadrati del palaghiaccio.

Bambini che pattinano sul Ghiaccio

9) La cena

Che vogliate gustare della tipica carne alla brace o giocare il jolly della pizza, Calkera è il locale che fa per voi e neanche a dirlo, potrete approfittare dello sconto Snowit!

10) Ice kart

Avreste mai pensato di poter correre su un lago? Beh, se la vostra risposta è no ricredetevi e provate l’emozione di guidare un kart sulle acque ghiacciate del lago di Lavarone!

Ice Kart Folgaria

 

Scritto da Fiorenza – Fuori dal Funnel

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.