10 cose da fare a Bormio

Quest’anno le vacanze invernali le vuoi fare in un posto nuovo, diverso. Possibilmente un posto dove ci siano belle piste, ottimo cibo, opportunità di relax e di provare altre attività. Senti non è che vuoi un po’ troppo? Se la risposta è no, stai leggendo l’articolo giusto! A Bormio, nel Parco Nazionale dello Stevio, in Valtellina potrai trovare tutto ciò che cerchi per rendere la tua esperienza il più completa possibile. Vediamo nel dettaglio 10 cose da fare a Bormio e dintorni per passare una splendida vacanza!

 

Scopri le migliori 10 cose da fare a Bormio:

1) Sciare sulla pista dello Stelvio

Che diciamocelo, deve essere proprio figo! E se non hai portato con te tutta l’attrezzatura, grazie a Snowit potrai noleggiarla comodamente in loco, che tu preferisca gli sci o lo snowboard. Ah, non dimenticare lo skipass! Se vuoi arrivare preparato prenota direttamente online tutto ciò che ti serve, potrai anche usufruire dello sconto Snowit!

Le Piste da Sci Bormio

 

2) Vedere la Coppa del Mondo

Alla tradizionale discesa libera maschile quest’anno si è aggiunta anche la super gigante maschile per l’edizione 2018/2019 della Coppa del Mondo di sci alpino, ospitata proprio da Bormio. 

 

3) Le terme

Perchè ok, siamo tutti belli carichi e sportivi, ma un momento di relax è d’obbligo in vacanza.

Le Terme di Bormio

 

4) Il brindisi di fine giornata

Brindisi Fine Giornata

Dopo una lunga giornata sulla tavola da snow o sugli sci, sfatti ma contenti l’ultima cosa da fare prima di andare a dormire è concedersi una birra in compagnia, magari al Clem Pub o all’enoteca birroteca Vino4u.

 

5) La cena ad alta quota

Per una vacanza sulla neve davvero completa non può mancare una cena ad alta quota, con piatti tipici e rientro in paese a bordo di un gatto delle nevi. A Bormio, per esempio, questa esperienza può essere fatta presso la baita Chalet dei Rododendri, prenotandola comodamente tramite il sito di Snowit.

La Baita Chalet dei Rododendri a Bormio

 

6) Il pranzo veloce

Un panino al volo a bordo pista al Chiosco da Michele (grazie alla convenzione con Snowit vi spetta anche il 10% di sconto sul cibo!).

 

7) Il freeride

Percorso Freeride di Bormio

Grazie a Snowit il fuori pista è alla portata di tutti, che sia un’esperienza che volete fare da soli o in gruppo, per una giornata o per tutto il weekend. Potete scegliere direttamente dal sito quale tipo di fuoripista praticare: se da soli o in gruppo, per una giornata o il weekend. 

 

8) Lo shopping

Questa è un’idea più indirizzata verso le donne. Ma no, dai, in fondo anche gli uomini amano fare shopping, anche se non lo ammetterebbero mai. Per esempio, da Sertorelli Sport i clienti Snowit possono approfittare del 10% di sconto su tutti gli articoli sportivi.

 

9) I pizzoccheri

Vergogna a vita per tutti coloro i quali passano dalla Valtellina e non li assaggiano. E lo so che aspettate una mia dritta per trovare quelli più buoni di Bormio, quindi non vi deluderò, anzi, vi mando da Gusto Valtellina, ovviamente con lo sconto Snowit!

Pizzocheri buonissimi

 

10) La pizza

Non c’è bisogno di un perchè, la pizza è come la mamma, la vogliamo sempre (anche chi fa il duro e non lo ammette). A Bormio quella buona buona con l’impasto integrale la trovate, con lo sconto Snowit, da Pizza4u.

miglior pizzeria di bormio

 

E allora che voi siate degli amanti della pizza, del cibo tradizionale, del relax delle terme o dell’avventura del freeride, Bormio è il posto che fa per voi!

 

Scritto da: Fiorenza – Fuori dal Funnel

add comment

Snowit è un Marchio Registrato di Sportit Srl | Viale Abruzzi, 41 | Milano | P.I. 09545330962 | Sportit opera anche come Agenzia Viaggi con autorizzazione del Comune di Milano Prot. MI-SUPRO/0146812 del 08/08/2018 con polizza numero 1505002199/Z di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. | Copyright © 2019, Sportit Srl. All Rights Reserved.